Calendari a confronto

Data per scontata la retrocessione del Benevento, ecco le prossime 5 partite delle quattro squadre in lotta per gli ultimi due posti.

In maiuscolo le partite in casa del Chievo (punti 22)

CAGLIARI, Fiorentina, SASSUOLO, Verona e Milan.

Un mese non impossibile, con due sfide casalinghe alla portata e che possono valere una stagione, due trasferte difficili e il derby che è sempre un’incognita.

Crotone (21)

Benevento, SPAL, Torino, SAMPDORIA, ROMA.

Tre su cinque in casa anche se le ultime due non sono semplici. La prossima trasferta di Benevento sarà uno spartiacque: se il Crotone perderà, darà ancora speranze ai campani e verrà risucchiato di nuovo nella bagarre per non retrocere. Dovesse vincere a Benevento, allora per Verona e Spal diventerebbe dura e il Chievo inizierebbe seriamente a tremare. Comunque per il Crotone non è un mese facilissimo: due scontri diretti, due formazioni ambiziose e una big.

Spal (17)

Napoli, Crotone, BOLOGNA, Sassuolo, JUVE.

Un calendario difficilissimo. Tre trasferte di cui una impossibile a Napoli e due scontri diretti delicati. In casa il derby emiliano con il Bologna e la corazzata juventina. Probabilmente la Spal ha il mese più difficile di tutte le pericolanti.

Verona (16)

Tre in casa, ma non è detto sia un vantaggio, e due in trasferta. La prossima è sicuramente la sfida più difficile, in casa di una Lazio che arriva da tre sconfitte di fila ed è inferocita. Torino e Chievo in casa sono gare che valgono una stagione, come pure la trasferta di Benevento, che dovrà essere preparata nei minimi dettagli. Chiude il filotto l’Atalanta al Bentegodi, con la speranza che nel frattempo abbia eliminato il Borussia e abbia la testa alla sfida successiva di Europa League. Mese difficile per il Verona, ma non proibitivo. Dai 7 ai 10 punti potrebbero essere alla portata.

D.Con.

1 COMMENTO

  1. 7 – 10. Punti? Direi che lei é un ottimo ottimista.
    Io invece dico che possiamo fare punti solo contro chi ci prende sottogamba.
    Anche al completo siamo una armata brancaleone e dobbiamo recuperare 6 punti al crotone.
    Abbiamo venduto due centrocampisti e li abbiamo sostituiti con Calvano e Zaccagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*