Nodo punta centrale, Fusco alla ricerca di un vice Pazzini

Pazzini non può restare da solo, questo è un dato oggettivo. La società è alla caccia di una sua riserva, ma il mercato italiano al momento non è d’aiuto a Fusco, per due motivi.

Il primo riguarda la regola delle liste. Il Verona ha in pugno Kishna, che è over e che andrebbe ad occupare l’ultimo posto in lista disponibile, considerando Franco Zuculini fuori lista almeno fino a gennaio. Questo significa che la punta centrale vice Pazzini deve essere per forza un under.

Il secondo problema per Fusco riguarda il continuo valzer di attaccanti centrali in Serie A, che obbliga molte società a tenersi stretti i propri giovani in attesa di completare gli organici. 

Un esempio? Con Bacca al Villareal, Kalinic andrebbe alla Milan, Simeone alla Fiorentina, Maxi Lopez al Genoa e infine Sadiq al Torino. Un via vai che costringe il Milan a tenersi stretto Cutrone in attesa di capire se tutti questi incastri andranno in porto.

Peccato perché è proprio il giovane centravanti rossonero è l’obiettivo principale del Verona: è under, è forte fisicamente, sarebbe l’ideale riserva di Pazzini, capace anche di giocare al suo fianco. Ma senza Kalinic e, forse un altro top player, il Milan non se ne vuole privare.

Ultime soluzioni in casa Hellas? Scegliere un giovane straniero, ma non è mai facile ambientarsi in fretta in Serie A. Oppure mollare a malincuore la pista Kishna, puntare su un esterno d’attacco under e portare in gialloblù una punta centrale over. E di queste in vendita ce ne sono moltissime: da Pavoletti a Djordjevic, da Mchedlidze a Kozak.

La situazione è senza dubbio complicata. Due giocatori, un under e un over, arriveranno di sicuro, ma sarà difficile prima di fine agosto.

Fusco in queste ultime due settimane di mercato dovrà confermare tutta la sua bravura e sciogliere un nodo che ormai si sta facendo sempre più intricato.

D. Conati

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*