20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero

Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia del calcio attuale. I tifosi stentano a crederci e si sfregano le mani

Il mercato è davvero imprevedibile e basta azzeccare qualche match per vedere triplicato il proprio valore. Sta succedendo esattamente questa cosa ad uno dei giocatori dell’Hellas Verona, che in molti già considerano una rivelazione della Serie A.

I giocatori di Verona e Juventus
20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero (HellasNews – ANSA)

 

Il Verona è sempre stato bravissimo in questi anni nel vendere e comprare i giocatori rimanendo a buon livello e conquistando più salvezze consecutive in Serie A. Sogliano ha operato alla grande con entrambe le società, prima Setti e poi gli americani, con un minimo comun denominatore è quello di valorizzare i calciatori per poi rivenderli a cifre decisamente più alte, per rifinanziare la campagna acquisti successiva.

Tra l’infornata di talenti che sono stati presi la scorsa estate, spiccano un paio di gioielli. Uno è Orban, già più su con gli anni, che ha regalato il pareggio contro la Juventus con il calcio di rigore dell’1-1. Tra l’altro ci sono state molte polemiche per la sua mancata espulsione da parte dell’arbitro Rapuano. L’altro, più verde a livello anagrafico, è Giovane, brasiliano classe 2003 che viene dalle giovanili del Corinthians.

Il brasiliano dell’Hellas Giovane vale una fortuna: si parla di 20 milioni

Ennesima intuizione di Sean Sogliano, Giovane anche contro la Juventus ha fatto applaudire i propri tifosi, regalando una prestazione tecnicamente all’altezza della situazione. Arrivato a parametro zero dopo la rescissione con il Corinthians, il 22enne (li deve ancora compiere) è stato messo sotto contratto con il Verona con largo anticipo.

Giovane con la maglia del Verona
Il brasiliano dell’Hellas Giovane vale una fortuna: si parla di 20 milioni (HellasNews – ANSA)

 

Diverse big europee, come riportato dai colleghi di calciomercato.it, sono sulle tracce di Giovane e hanno mosso i primi passi. La lungimiranza del direttore sportivo dell’Hellas, uno degli specialisti dello scouting, ha consentito alla squadra veneta di assicurarsi un talento potenzialmente fortissimo. C’è chi lo paragona a Foden, chi a Muriel, ma quasi tutti sono certi che prima o poi potrà arrivare in una grande squadra. In questo momento per strapparlo ai gialloblu servono già 20 milioni di euro, dopo appena quattro partite di campionato. Contro la Cremonese è stato nominato miglior giocatore MVP del match e anche contro la Juve si è espresso ancora ad ottimo livello. Mancano solo una serie di gol per fargli spiccare il volo.

Gestione cookie