24 ore al gong. Il punto sul mercato del Verona

Domani alle 20 chiude il calciomercato invernale. Quattro entrate finora per il Verona: Bessa, Elvius, Sturaro e Lasagna. Tre invece le uscite: Danzi, Laribi e Di Carmine.
Domani ci sarà la firma di Vitale con il Frosinone (affare chiuso 2 settimane fa) e probabilmente la chiusura per Di Gaudio alla Reggina. Probabile anche il passaggio di Tupta al Mantova, dopo i mesi ad Ascoli.
Improbabile l’arrivo di un trequartista importante, ma ricordiamo che Gaston Ramirez e Nabil Bentaleb sono a scadenza di contratto e si potrà trattare fin da subito direttamente con ciascun giocatore per il prossimo giugno.
Resta invece aperta per la giornata di domani una finestra sul difensore centrale di piede mancino. Gagliolo sembra lontano perché il Parma è corto nel reparto arretrato, ma non sono escluse sorprese. Qualcosa potrebbe muoversi anche per la Primavera, con Margiotta sempre alla ricerca di nuovi profili, anche internazionali.
Terminato il mercato per D’Amico inizierà il capitolo rinnovi contrattuali. Miguel Veloso è l’unico che a giugno 2021 si ritroverà senza squadra, ma per lui non ci sono problemi. Se Juric vorrà continuare ad averlo in cabina di regia, il suo rinnovo non sarà un problema.
Più preoccupazioni destano i contratti in scadenza a giugno 2022: Zaccagni, Silvestri, Lazovic, Bessa, Kalinic, Dawidowicz e il giovane Udogie. Il Verona nei prossimi mesi dovrà fare le giuste valutazioni e capire come agire per non rischiare di vedere svalutati i cartellini di questi suoi giocatori, se non addirittura perderli a zero tra un anno e mezzo.

Foto: Instagram

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*