-3 al gong. Oggi un’entrata e un’uscita. Occhio alle cessioni minori

Oggi è praticamente stato concluso un acquisto importante in casa gialloblù. Si tratta di Mateusz Praszelik, trequartista tutto destro dell’Under 21 della Polonia. Domani sarà ufficializzata la trattativa con i polacchi dello Slask Wroclaw sulla base di 2 milioni di euro e un contratto al giocatore fino a giugno 2026. L’arrivo di Praszelik di fatto allontana le ipotesi De Frutos e Solbakken, anche se del norvegese sentiremo parlare ancora in estate visto che a dicembre va in scadenza di contratto con il Bodo Glimt.

Oggi è stata anche la giornata della cessione di Antonino Ragusa, per il quale il derby pugliese è durato poche ore: il Bari, che aveva fatto la prima mossa, è stato infatti superato dal Lecce che, forte del primo posto in Serie B, è diventato una tentazione troppo importante per il giocatore. Ipotesi trasferimento a titolo definitivo, ma lo sapremo meglio domani quando il giocatore sarà in terra pugliese per le visite mediche e verrà resa nota la formula del trasferimento.

Altre cessioni in fase di stallo. Capitolo Amione a Reggio Calabria. Sempre in panchina con Aglietti, 10 minuti con Toscano, ora si sta facendo conoscere da Stellone. Potrebbe non convincere il neotecnico reggino ed essere rispedito al mittente entro il gong del 31 gennaio. A quel punto rimarrebbe aperta l’ipotesi di restare a Verona per occupare il ruolo mai coperto da Marchizza, oppure, molto più probabile, il ritorno in Argentina, per il quale c’è tempo fino al 23 febbraio, data di chiusura del mercato albiceleste.

Restando in tema uscite minori, rimane aperta la pista Rüegg. Il giocatore non vuole lasciare Verona per andare in B e ha rispedito al mittente gli interessamenti di Spal, Vicenza e Cosenza. Il Mainz in Germania non si è più fatto vivo, restano in piedi le ipotesi svizzere ma il tempo inizia a stringere.

Infine per Cancellieri è tutto deciso: andrà in prestito in Serie B. Infatti D’Amico è riuscito a portare in gialloblù il trequartista su cui investire per il futuro, Praszelik, e quindi il giovane ex Primavera di Corrent sarà mandato in B per giocare e crescere. Una tra Ternana e Crotone lo sta aspettando a braccia aperte.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*