-7 al gong: le novità degli ultimi giorni di mercato

Mitchell Clement Dijks è il nome tornato di moda nelle ultime ore. Non doveva essere lui il nuovo mancino di difesa del Verona, ma con il grave infortunio di Marchizza è cambiato tutto. Era proprio l’ex Under 21 l’unico obiettivo gialloblù: italiano, giovane ma già pronto per il campionato, capace di giocare sia centrale che laterale, ma soprattutto mancino e di spinta. Questo identikit è praticamente impossibile da ritrovare: il 29enne olandese Dijks in prestito può essere un ripiego. Un affare alla Sturaro per intenderci, utile per coprire una falla, ma non in un’ottica futura, come invece sarebbe stato il difensore dell’Empoli. Occhio anche a Stryger Larsen, che resta in uscita da Udine e gradito a Tudor, ma è tutto destro e da quella parte il Verona ha preferito Depaoli.

Nessuna nuova da Rüegg, ma, come dicevamo ieri, potrebbe essere un affare in uscita negli ultimissimi giorni. Invece novità arrivano da Panagiotis Retsos: è un giocatore del Verona, domani sarà ufficiale. La formula: definitivo, contratto fino al 2024, con opzione al 2025 a seconda delle presenze. Al Leverkusen nemmeno un euro, ma una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Praticamente un affare d’oro, dove il Verona pagherà solo lo stipendio del giocatore, che, se dovesse tornare quello di 4 anni fa, potrebbe trasformarsi in una clamorosa plusvalenza.

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*