Accordo verbale con la Juve: il Verona è pronto a chiudere il colpo a gennaio

Cessione solo rimandata per la Juventus. A gennaio, può essere un’occasione anche per il Verona.

Ultimi due giorni di mercato che hanno riservato colpi di scena inaspettati per la Juventus. Svanita la trattativa per riportare Kolo Muani in bianconero, Comolli è riuscito comunque a piazzare due grandi colpi in entrata e a definire una cessione attesa da settimane.

Paolo Zanetti applaude i suoi da bordocampo
Accordo verbale con la Juve: il Verona è pronto a chiudere il colpo a gennaio – hellasnews.it (foto LaPresse)

Nel big match contro l’Inter di sabato 13 settembre, Igor Tudor avrà a disposizione sia Lois Openda che Edon Zhergova, acquistati in prestito da Lipsia e Lille. Due innesti che aumentano e non di poco il potenziale del reparto offensivo bianconero nel quale continuerà ad esserci anche Dusan Vlahovic, rimasto alla Juve nonostante il contratto in scadenza e le richieste di Milan e di club esteri.

Attacco della Juve in cui non figura più Nico Gonzalez, passato all’Atletico Madrid in prestito con obbligo di riscatto a 32 milioni che scatterà al verificarsi di determinate condizioni. Gonzalez ha lasciato i bianconeri proprio nelle ultime ore di mercato nelle quali non si è concretizzata un’altra cessione che sembrava alquanto probabile già nelle prime fasi della sessione estiva.

Juventus, prestito rinviato a Gennaio ? Può diventare un obiettivo del Verona

Ci riferiamo a Vasilije Adzic, centrocampista classe 2006 che lo scorso anno si è diviso tra la Next Gen e la prima squadra trovando il campo con discontinuità. Sembrava inevitabile il prestito del montenegrino che ha avuto richieste da club di Serie B di prima fascia (Palermo su tutti) e anche dalla A con il Genoa interessato. Alla fine però la cessione non si è concretizzata e Adzic è rimasto a disposizione di Tudor.

Nei prossimi mesi, il centrocampista proseguirà il suo percorso di crescita con la prima squadra bianconera con la possibilità di trovare spazio in caso di necessità. Tudor lo apprezza per versatilità e visione di gioco. In alcune amichevoli estive lo ha schierato da centrocampista centrale, posizione che Adzic abbina a quella di trequartista.

Adzic contrasta Musah in Juve-Milan
Juventus, prestito rinviato a Gennaio ? Può diventare un obiettivo del Verona – hellasnews.it (Foto Ansa)

La Juventus crede molto nelle potenzialità di Adzic ma l’impressione è che la sua cessione in prestito sia sta solo rinviata alla prossima sessione di mercato. Evidentemente i bianconeri non hanno trovato, in estate, un club disposto a concedere al montenegrino quello spazio e quella continuità necessarie per valorizzarne il talento.

Un’esigenza che potrebbe essere soddisfatta dal Verona. La compagine scaligera ha puntato molto sulla valorizzazione di giovani calciatori nelle ultime stagioni (emblematici i casi di Ghilardi e Coppola) e in Adzic può trovare quell’innesto in grado di dare imprevedibilità e nuove soluzioni a un centrocampo cui di certo gioverebbe un surplus di qualità.

Gestione cookie