Un titolarissimo del Verona ha deciso di lasciare il club a zero: gialloblu gelati, una big pronta a portarlo via
Il Verona sta continuando la propria preparazione in vista della primo impegno ufficiale della stagione che vedrà il club scaligero scendere in campo il prossimo 18 agosto contro una tra Avellino ed Audace Cerignola nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Nel weekend, i gialloblu di mister Paolo Zanetti hanno disputato la loro quarta ed ultima amichevole precampionato contro il Sudtirol ed ora avranno due settimane di tempo per correggere le imperfezioni che si sono viste nelle prime uscite stagionali. Il tecnico scaligero, però, si aspetta che in queste due settimane la società possa regalargli dei rinforzi importanti sul mercato, tenendo conto che i gialloblu hanno già perso un pilastro della difesa come Ghilardi, ceduto alla Roma proprio in questi ultimi giorni.
A livello di entrate, il Verona ha definito tutti i dettagli per il ritorno di Domagoj Bradaric dalla Salernitana, stavolta a titolo definitivo dopo il prestito dello scorso anno, mentre si sta parlando con insistenza del possibile arrivo in prestito di Adzic dalla Juventus. In difesa non sono previsti nuovi arrivi visto che a prendere il posto di Ghilardi sarà Unai Nunez, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Sul fronte uscite, invece, non arrivano buone notizie per il Verona che potrebbe perdere a parametro zero Lorenzo Montipò che ancora non ha firmato il rinnovo di contratto propostogli in questi giorni. Sull’estremo difensore gialloblu c’è il forte pressing del Bologna che sarebbe interessato ad averlo per la stagione 2026-2027.
Montipò può lasciare il Verona a zero: ci pensa il Bologna
Secondo quanto raccolto da Calciohellas.it, il Verona e Lorenzo Montipò sarebbero vicinissimi ad un accordo per il rinnovo del contratto del portiere fino al 2027, ma ad oggi non è arrivata ancora l’ufficialità e ciò mette in apprensione il tifo gialloblu. Le possibilità che Montipò possa lasciare gli scaligeri a parametro zero ci sono e sulle sue tracce si sarebbe messo il Bologna.

Anche per la prossima stagione a difendere i pali della porta rossoblu sarà Lukasz Skorupski che ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026, ma appare difficile pensare che il polacco possa essere il portiere titolare pure nella stagione 2026-2027. Per questo motivo, il Bologna si è già messo alla ricerca del possibile sostituto e Montipò rappresenta una grossa opportunità di mercato, soprattutto a parametro zero.
Seppur nel corso dell’ultimo anno abbia avuto parecchi alti e bassi, l’estremo difensore del Verona resta una sicurezza tra i pali ed ha effettuato parate importanti, contribuendo non poco alla salvezza gialloblu. Il Verona è conscio dell’interesse del Bologna ed è per questo che cercherà già nelle prossime ore di definire tutti i dettagli per il rinnovo fino al 2027 che non garantirà la permanenza al 100%, ma quantomeno darà maggior tranquillità.