Addio Juve, è ufficiale: giocherà nella Liga spagnola

Una doccia fredda per il popolo bianconero e per lo stesso Tudor: addio ufficiale alla Juventus, vola subito in Spagna

Mancano due settimane esatte alla prima giornata di campionato nella quale la Juventus di Igor Tudor aprirà le danze contro il Parma, all’Allianz Stadium. Nel frattempo i bianconeri sono impegnati nel cercare rinforzi utili alla causa: sta nascendo una Juventus tutta nuova. O quasi.

L'allenatore della Juventus, Igor Tudor
Addio Juve, è ufficiale: giocherà nella Liga spagnola (Ansa) – Hellasnews.it

Prima di pensare alle prossime offerte per i calciatori in entrata, i vertici di casa Juve sono focalizzati sugli addii. Quello di Fabio Miretti, ad esempio. Il talentuoso centrocampista non è una priorità per Tudor e davanti ad un’offerta importante gli diranno addio: il Napoli, a tal proposito, è in pole position. Attenzione anche a Dusan Vlahovic e alla pista Milan che rimane caldissima. Il nazionale serbo, allenato a Torino da Allegri, potrebbe tornare alle dipendenze dell’attuale tecnico rossonero: servirà però attendere fine agosto per capire la fattibilità reale dell’operazione.

Nel frattempo, solo poche ore fa è arrivata una pessima notizia per i piani bianconeri. Damien Comolli, che sta tenendo sottotraccia diversi talenti per chiudere nel migliore dei modi la campagna acquisti della Vecchia Signora, ha visto recentemente sfumare un obiettivo di lunga data dei bianconeri. La Juventus, dunque, è stata battuta.

Juve beffata, è ufficiale: addio al centrocampista

In attesa di capire cosa ne sarà di Douglas Luiz, apparentemente da settimane sul piede di partenza ma ancora non vi è nulla di ufficiale riguardo al suo addio, la Juve ha perso un grande obiettivo per la mediana. La notizia è arrivata poche ore fa: un’occasione sfumata malamente.

Thomas Partey in azione con la maglia dell'Arsenal
Juve beffata, è ufficiale: addio al centrocampista (Ansa) – Hellasnews.it

Thomas Partey è ufficialmente un nuovo calciatore del Villarreal. Il club spagnolo, dopo giorni di trattative, ha annunciato la firma dell’esperto mediano ghanese che da almeno un paio di stagioni è accostato con forza ai colori bianconeri. Ma la Vecchia Signora, che lo avrebbe accolto ben volentieri visto che il centrocampista era a scadenza con l’Arsenal, ha perso la battaglia di mercato. Il Sottomarino Giallo è riuscito a strappare l’intesa all’entourage del classe ’93, mettendo a segno un grandissimo colpo per la squadra di Marcelino.

Nonostante sia stato spesso e volentieri impiegato anche fuori ruolo – Arteta lo ha adattato anche da terzino, all’occorrenza – alla fine l’Arsenal ha deciso di lasciarlo partire a zero dopo averlo pagato ben 50 milioni di euro all’Atletico Madrid cinque anni fa. Termina così l’avventura in Premier League di Thomas Partey che vola nella Liga, avendo firmato un contratto di appena un anno con il Villarreal. Nell’ultima stagione a Londra l’esperto centrocampista africano ha collezionato 52 apparizioni con 4 gol e anche 3 assist per i compagni.

Gestione cookie