La Juve valuta con estrema attenzione l’interesse della rivale per il suo centrocampista: affare possibile ad una condizione
Si avvicina a grandi passi il tanto atteso ‘start’ di un campionato di Serie A che promette scintille, e con esso anche la fine di una sessione estiva d scambi scoppiettante, piena di colpi di scena, di telenovele irrisolte e, chissà, di altri colpi da 90 magari messi a segno, come da tradizione, nei pressi della deadline temporale.

Proprio sul finire della scorsa finestra estiva di scambi, la Juve dell’allora Football Director Cristiano Giuntoli riuscì a strappare all’Atalanta (lo stesso club che ancora continua, in questi giorni, ad alzare il muro con l’Inter per Ademola Lookman) Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese cresciuto esponenzialmente grazie al sapiente lavoro di Gian Piero Gasperini.
Pagato ben 58,4 milioni di euro, con ulteriori 2,3 di bonus che il club orobico deve ancora incassare, l’ex AZ Alkmaar è stato, suo malgrado, il simbolo della deludente stagione della ‘Vecchia Signora‘. Un’annata contrassegnata dal fallimento di tutti gli obiettivi designati e passata perfino per il prematuro esonero di Thiago Motta, sostituito a 9 giornate dalla fine dal croato Igor Tudor, che tra non poche difficoltà ha condotto la squadra al quarto posto finale in campionato.
Appannato, irriconoscibile, lontano parente del giocatore devastante ammirato a Bergamo, l’olandese conta di avere una seconda chance, nella nuova stagione, per dimostrare anche all’ombra della Mole il suo valore. Attenzione però all’assalto che un club di Serie A, bisognoso di risorse in quella zona di campo, sta per sferrare suo suo cartellino.
Koopmeiners, irrompe Gasperini: affare possibile
Come detto, il centrocampista classe ’98 è cresciuto in modo esponenziale nel triennio di comune lavoro col tecnico di Grugliasco, che ha tirato fuori il meglio dal calciatore. Consapevole che per lo staff dirigenziale della Juve, Koopmeiners non può certo essere ritenuto un intoccabile della rosa, proprio il club oggi guidato dal Demiurgo della grande Dea, prova il colpo gobbo.

La nuova Roma avrebbe già iniziato a sondare il terreno con la società bianconera per quello che sarebbe un clamoroso approdo del nazionale oranje (già curiosamente nel mirino dei giallorossi qualche mese prima del suo acquisto dall’Olanda da parte degli orobici) a Trigoria.
La #Roma di #gasperini sarebbe interessata al prestito di #Koopmeiners con diritto di riscatto, senza obbligo la #Juventus non apre.
— Christian Luca Di Benedetto (@ChristianDiBene) August 10, 2025
Come riportato su X dal giornalista di OA Sport Christian Luca Di Benedetto, il DS dei capitolini Massara ha chiesto informazioni per un prestito con diritto di riscatto, ma i bianconeri potrebbero valutare l’affare solo con l’inserimento di un obbligo di riscatto. Presumibilmente a cifre tali da garantire a Comolli e soci di non registrare una minusvalenza a bilancio legata alla cessione del centrocampista olandese.