Addio Roma, deciso il suo futuro: lascia la serie A

Sembra ormai segnato il destino del big, cercato da club esteri: l’addio potrebbe arrivare sul finale della sessione estiva di scambi

Mancano ormai solo tre giorni all’inizio del campionato di Serie A e, scadenza paradossalmente forse ancor più importante per parecchi club del massimo campionato, 10 giorni abbondanti alla fine del calciomercato estivo.

La formazione della Roma contro il Cannes
Addio Roma, deciso il suo futuro: lascia la serie A (LaPresse) – Hellasnews.it

Come da tradizione, parecchi degli affari più importanti entreranno nel vivo proprio nelle ultime ore della finestra di scambi. Da questo punto di vista la Roma si è portata avanti il lavoro, mostrando un grado di attività davvero notevole. Forse stimolato dall’ennesima lamentela del tecnico Gian Piero Gasperini (che giusto qualche giorno fa ha lamentato una sorta di immobilismo sul mercato), il DS Frederic Massara ha intanto regalato al tecnico Leon Bailey, l’esterno giamaicano che andrà ad arricchire la batteria di giocatori offensivi a disposizione del mister. Ma non è affatto finita qui.

Ancora in corsa per Jadon Sancho nonostante il temporaneo rifiuto del calciatore a trasferirsi nella Capitale, il club giallorosso è attivo anche nella ricerca di un centrocampista. Quest’ultima esigenza potrebbe anche essere letta come una diretta conseguenza della possibile cessione di Manu Koné, il centrocampista francese cercato dall’Inter ma anche da club stranieri.

Restando alla linea mediana, un altro big potrebbe salutare la truppa prima della fine del mercato. Del resto il contratto in scadenza a giugno 2026 non è mai stato oggetto di dialogo in vista di un rinnovo che, di fatto, non è stato mai proposto al calciatore.

Addio al Capitano, Pellegrini se ne va all’estero

Prossimo al rientro in gruppo dopo la lesione al tendine del retto femorale della coscia destra rimediata lo scorso maggio (e per la quale il giocatore si è anche operato in Finlandia), Lorenzo Pellegrini è reduce da una stagione a dir poco negativa.

Lorenzo Pellegrini in maglia Roma
Addio al Capitano, Pellegrini se ne va all’estero (Ansa Foto) – Hellasnews.it

Contestato da parte della tifoseria dopo l’esonero di Daniele De Rossi, il calciatore non è riuscito ad esprimersi su livelli accettabili se non nella stracittadina dello scorso 5 gennaio, quando con una perla dal limite dell’area sbloccò il derby poi vinto dalla Roma di Claudio Ranieri.

Resta sostanzialmente quella l’unica perla in stagione del Capitano giallorosso, entrato poi in un vortice fatto di esclusioni, panchine e apparizioni invisibili sul terreno di gioco. Come detto, segnali sul rinnovo non arrivano: Pellegrini, la cui adattabilità al gioco di Gasperini sarebbe poi tutta da verificare, è di fatto sul mercato da mesi.

Sul numero 7 ex Sassuolo, oltre ad un finora timido interesse della Fiorentina, si sta materializzando nelle ultime ore un avvicinamento di Everton (società controllata dalla famiglia Friedkin) e West Ham: considerando l’avvicinarsi inesorabile della deadline contrattuale, la società giallorossa potrebbe acconsentire senza troppi problemi alla cessione del suo Capitano

Gestione cookie