Addio Verona, l’Hellas lo sacrifica: cessione alla rivale

Il club scaligero, ancora molto attivo sul mercato, potrebbe perdere il centrocampista: due club rivali si contendono il giocatore

Ne sono successe davvero di tutti i colori, al Verona, in questa frenetica sessione di calciomercato estiva. Prima le partenze, quanto meno remunerative a livello di entrate, di Diego Coppola e Daniele Ghilardi. Poi la ricca cessione, agli inglesi del Wolverhampton, di Jackson Tchatchoua, il terzino camerunese pagato oltre 12 milioni di euro.

Paolo Zanetti rimprovera i suoi giocatori
Addio Verona, l’Hellas lo sacrifica: cessione alla rivale (LaPresse) – Hellasnews.it

Senza contare che all’alba della finestra di scambi era già andato via, come previsto dai termini del prestito secco concordato in precedenza, Casper Tengstedt, il bomber danese tornato al Benfica e successivamente venduto dai portoghesi al Feyenoord.

Vero è che nel frattempo sono arrivati Amin Sarr, Domagoj Bradaric, Antoine Bernede, Cheikh Niasse e il brasiliano Giovane, arrivato a costo zero. Sono stati inoltre acquisiti Enzo Ebosse (difensore dall’Udinese) in prestito e Unai Núñez (difensore dal Celta Vigo), come risorse utili ad infoltire la rosa del confermato tecnico Paolo Zanetti.

L’improvviso infortunio di Tomas Suslov, uno dei punti fermi del roster gialloblù, ha però sconvolto nuovamente i programmi di mercato della società veneta. Al netto della possibilità, invero concreta, che lo slovacco fosse ceduto alla Roma, al Parma o all’Atalanta in cambio di un gruzzolo che avrebbe fatto molto comodo in vista degli ultimi botti di mercato, lo stop del centrocampista, che rientrerà solo a 2026 inoltrato, porterà delle immediate conseguenze nei prossimi giorni.

Verona, altra cessione in arrivo: se ne va ai rivali

Non potendo incassare ormai alcunché dalla partenza di Suslov, il DS veneto deve reperire le risorse da una seconda cessione. Pur essendo fermo dallo scorso dicembre per la rottura del legamento crociato del ginocchio, il marocchino Abdou Harroui è finito nel mirino di due club che presumibilmente lotteranno col Verona per la permanenza in Serie A.

Abdou Harroui dopo aver segnato alla Roma
Verona, altra cessione in arrivo: se ne va ai rivali (LaPresse) – Hellasnews.it

Forte di un contratto fino a giugno 2028 col club scaligero, il centrocampista nordafricano ambisce a riprendere il suo posto da titolare nella squadra gialloblù dopo l’interruzione prematura delle sue presenze in campo da dicembre 2024.

Il giocatore però, come da recentissime indiscrezioni, è corteggiato da Udinese e Cremonese, bisognose di forze fresche nella linea mediana. Nonostante l’attuale valore di mercato di Harroui non superi i 2 milioni di euro, Sogliano è intenzionato a chiedere addirittura 5 milioni per la cessione del calciatore arrivato a luglio 2024 dal Frosinone per poco più di un milione.

Gestione cookie