Il numero 10 bianconero ed un addio che spaventa i tifosi della Juventus: c’è già tesoretto per l’affondo nel 2026
Non è un mistero che il grande trascinatore del trionfo bianconero in Juventus-Inter sia stato, sabato pomeriggio, Kenan Yildiz. Una prestazione sontuosa del gioiello turco che ad oggi è sicuramente uno dei talenti più straordinari del panorama internazionale: motivo, per cui, in molti hanno messo gli occhi sull’ex Bayern Monaco.

La Juventus ha sempre tenuto duro, consapevole delle doti fuori dal comune del nazionale turco che oggi indossa la numero 10 ed è il leader tecnico di una squadra in enorme crescita rispetto alla scorsa stagione. Contro l’Inter è stato decisivo: gol e assist nel 4-3 rifilato last minute alla squadra allenata da Cristian Chivu. Yildiz ci ha messo del suo, è ormai semplicemente insostituibile nell’attacco disegnato da Tudor anche se di nomi importanti l’allenatore croato ne ha eccome a disposizione. Mai tanti come quest’anno. In attesa di scendere in campo per la prima di Champions League contro il Borussia Dortmund e testare in ambito internazionale il momento del suo gruppo.
Tudor deve anche fare i conti con le voci costanti che vorrebbero Kenan – molto presto – lontano dalla Torino bianconero. Uno scenario che fa gelare il sangue nelle vene del popolo juventino, fa paura. Perché un talento così cristallino lì davanti, alla Juve, non lo si vedeva da tanto tempo. E a soli 20 anni Yildiz potrebbe davvero fare tanto con la Vecchia Signora, semmai la sua avventura dovesse proseguire ancora a lungo alla Juventus.
Yildiz, offerta da capogiro: addio Juventus
Non sarà semplice sia per questioni contrattuali – ad oggi guadagna 1,5 milioni all’anno con un contratto in scadenza nel 2029 che andrà necessariamente adeguato – sia perché dalla Premier pare in arrivo una proposta da urlo a cui sarà complicato dire di no.

Joao Pedro, Garnacho, Gittens, Delap e – forse – alla fine pure Kenan Yildiz. Secondo ‘Fichajes.net’ il Chelsea avrebbe intenzione di puntare tutto sul nazionale turco durante l’estate, cercando di racimolare un tesoretto per convincere la Vecchia Signora con una proposta importante per il cartellino di Yildiz. Secondo i media britannici la dirigenza inglese avrebbe intenzione di investire una cifra pazzesca – fino a 100 milioni di euro – per regalare Yildiz a Maresca.
Davanti a certe condizioni anche la Juventus potrebbe vacillare, visto che si tratterebbe tra le altre cose di una plusvalenza di quelle corpose, a cui si faticherebbe a dire di no. Yildiz nelle prime tre giornate di campionato ha collezionato 3 assist e 1 rete, giocando sempre dal 1′. Per il momento il popolo bianconero può goderselo. In futuro, chissà: la dirigenza del Chelsea resta alla finestra.