Affare al fotofinish tra Juve e Bologna: cambia squadra

La Juve e il Bologna sono in contatto per provare a chiudere un importante affare: la firma può arrivare nelle ultime ore di mercato.

I club di Serie A vogliono sfruttare gli ultimi giorni di mercato per mettere a posto le rose, regalando ai propri tecnici qualche altro rinforzo di spessore. Stanno lavorando in tal senso anche Juventus e Bologna, che stanno vivendo senz’altro sensazioni diverse dopo la prima di campionato. I bianconeri si sono imposti 2-0 sul Parma dimostrando una certa solidità, mentre il Bologna si è arreso all’Olimpico contro la Roma, uscita vincitrice dal confronto grazie a un gol del nuovo arrivato Wesley.

Juventus e Bologna in campo nell'ultimo match di campionato
Affare al fotofinish tra Juve e Bologna: cambia squadra – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Chiaramente la truppa di Italiano aveva un impegno molto duro ma la prova dei rossoblu ha convinto la proprietà a fare qualcosa nel finale di questo calciomercato estivo. L’intenzione è infatti quella di aggiungere un elemento in difesa, anche perché la permanenza di Jhon Lucumì è tutt’altro che scontata. Il 27enne colombiano è infatti corteggiato dal Sunderland e stando ai rumors pare stia spingendo per lasciare Bologna e trasferirsi in Premier League.

I felsinei sono stati molto chiari: senza un sostituto Lucumì non va da nessuna parte. Tuttavia Giovanni Sartori e Marco Di Vaio potrebbero già avere tra le mani il sostituto dell’ex Genk. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il Bologna avrebbe bussato alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Daniele Rugani.

Affare Juve-Bologna, Italiano esulta: colpo ‘last minute’

Lo scorso anno il centrale difensivo ha indossato la maglia dell’Ajax, collezionando 26 presenze tra campionato e coppe e riuscendo a mettere anche a segno una rete. Lo scorso giugno ha fatto rientro alla Juventus, che nel 2024 lo aveva ceduto in prestito ai Lancieri: nel precampionato estivo Rugani ha fatto un’ottima impressione a Igor Tudor ed è per questo che la sua permanenza in bianconero sembrava ormai certa.

Daniele Rugani in campo con la Juve
Affare Juve-Bologna, Italiano esulta: colpo ‘last minute’ – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Ora però il pressing del Bologna potrebbe ribaltare completamente lo scenario. Con i rossoblu il difensore toscano avrebbe molta più opportunità di giocare: contro il Parma è rimasto per tutto il tempo in panchina, dato che l’allenatore croato ha preferito puntare su Kelly, Bremer, Gatti e Kalulu. Una folta concorrenza che potrebbe spingere Rugani ad accettare l’eventuale proposta bolognese.

Tuttavia bisogna tenere conto del fatto che Rugani ha solo un altro anno di contratto con la Juventus. Ciò vuol dire che per portare a termine l’operazione servirebbe un trasferimento definitivo: già nelle prossime ore si capirà se questa soluzione può mettere tutti d’accordo o se invece rappresenta un ostacolo.

Gestione cookie