Roma e Atalanta pronte a trattare, l’affare in ballo è clamoroso: ecco cosa manca per l’immediato cambio di casacca
Il calciomercato è pronto a entrare nel vivo, quando mancano poco più di due settimane alla chiusura della sessione estiva. E le big del nostro calcio, ancora a caccia delle occasioni giuste in entrata, non smettono di ricercare profili all’altezza della situazione. Un discorso che, a questo punto, riguarda in maniera differente Roma e Atalanta.

I giallorossi hanno accolto, dopo l’addio di Claudio Ranieri, Gian Piero Gasperini che ha lasciato proprio la ‘Dea’ dopo anni di successi per vivere una nuova avventura nella Capitale. L’impatto del tecnico di Grugliasco è già percepibile. Le vittorie contro Kaiserslautern, Cannes e Lens sono alle spalle e adesso i giallorossi sono già proiettati verso l’esordio stagionale in Serie A, all’Olimpico, contro il Bologna. Nel frattempo, però, i piani della dirigenza capitolina si sono già riversati sul mercato e che, da vicino, possono coinvolgere proprio l’ex club di Gasperini, l’Atalanta.
I nerazzurri hanno in ballo l’affare Lookman con l’Inter. L’attaccante nigeriano ha ormai rotto gli indugi, vuole trasferirsi a Milano e considera ormai ‘rotto’ il suo rapporto con l’Atalanta. Una situazione spinosa che i dirigenti della ‘Dea’ dovranno risolvere il prima possibile, per poi dedicarsi eventualmente alle entrate nel reparto avanzato. Allo stesso modo i vertici del club bergamasco hanno individuato un potenziale grande colpo direttamente dalla Capitale, sponda giallorossa. Dalla Roma all’Atalanta: c’è un solo ostacolo da superare.
Saluta la Roma: è il sogno dell’Atalanta
L’addio di Retegui e quello assai probabile di Lookman, poi i nuovi arrivi. A tal proposito la squadra oggi allenata da Ivan Juric sarebbe interessata ad un potenziale colpaccio dalla Roma. Uno degli esuberi di Gasperini, fuori dai piani del tecnico di Grugliasco, potrebbe trasferirsi a Bergamo ma solo ad una condizione.

Si tratta di Mario Hermoso che in giallorosso, anche a causa di acciacchi fisici, ha trovato poco spazio. L’arrivederci lo scorso gennaio, con il trasferimento in prestito al Bayer Leverkusen che non ha poi riscattato l’ex difensore dell’Atletico Madrid. Oggi il classe ’95 può rappresentare un’occasione ghiotta per la retroguardia di Juric, che apprezza tantissimo il 30enne di Madrid considerato cedibile dalla dirigenza romanista.
A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’ che sottolinea però il grosso nodo da sciogliere: lo stipendio. Hermoso guadagna 3 milioni di euro netti, più bonus, a stagione. Una cifra fuori dai parametri del club bergamasco che, dunque, è alla ricerca di una soluzione per provare a sbloccare l’affare.
L’Atalanta potrebbe sperare nella compartecipazione della società capitolina all’ingaggio di Hermoso: al momento, però, è tutto bloccato. Hermoso rimane un obiettivo concreto ma servirà che o la Roma o il giocatore stesso facciano un passo verso le esigenze economiche del club nerazzurro: staremo a vedere.