Affare Inter-Verona, il colpo è rimandato a gennaio

Un calciatore in uscita dall’Inter può rientrare tra gli obiettivi di mercato della Verona. Ecco di chi si tratta

Un momento di stasi prima dei botti finali ? E’ quello che si augurano i tifosi dell’Inter sul mercato del club che, dopo gli acquisti di Sucic, Luis Henrique, Bonny e Zalewski oltre al ritorno di Pio Esposito, non ha riservato altro sia in entrata che in uscita.

Paolo Zanetti e Christian Chivu
Affare Inter-Verona, il colpo è rimandato a gennaio – hellasnews.com (Foto LaPresse)

L’interruzione della trattativa per Lookman e quella sfumata, subito sul nascere, per Kone della Roma hanno acuito il malumore di una cospicua parte della tifoseria che si attendeva un’incisività maggiore da parte del club nerazzurro sul mercato. Non è ancora finita, ovviamente, ma a una settimana dal debutto in campionato contro il Torino, la formazione titolare di Chivu è di fatto la stessa di quella che ha utilizzato Inzaghi.

Per non parlare della panchina dove figurano alcuni calciatori in esubero che l’Inter non è riuscita a piazzare nonostante le varie proposte ricevute. Tra i cedibili ci sono Asllani, Taremi, Zielinski e un difensore che è tornato in nerazzurro dopo sei mesi di prestito non certo soddisfacenti né per lui né per la compagine in cui ha militato.

Dall’Inter al Verona, possibile occasione di mercato subito o a gennaio

Si tratta di Tomas Palacios. Un anno fa era proprio il difensore argentino il protagonista principale delle notizie di mercato sull’Inter che ne concluse l’acquisto proprio in extremis, pagandolo 6.5 milioni all’Indipendiente Rivadavia. Dodici mesi dopo, Palacios si ritrova all’Inter con sole tre presenze in nerazzurro e la prospettiva di un’altra cessione dopo quella in prestito al Monza a gennaio.

Tomas Palacios in azione con il Monza
Dall’Inter al Verona, possibile occasione di mercato subito o a gennaio – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Tante le richieste arrivate dall’Inter soprattutto dall’estero. Palacios è stato cercato da Rizespor, Olympiakos, Feyenoord, Girona e Basilea. In particolare, la trattativa con il club svizzero si è arenata per il mancato accordo sulla cifra del possibile diritto riscatto che l’Inter vorrebbe fissare in 6 milioni dopo l’iniziale prestito.Palacios che può rappresentare un’occasione di mercato anche per il Verona che ha bisogno di un nuovo difensore centrale dopo gli addii di Ghilardi e Coppola.

Proprio l’apertura dell’Inter alla possibile cessione in prestito dell’argentino può invogliare un tentativo del Verona già nei prossimi giorni. Non è da escludere, tuttavia, che Palacios possa restare anche all’Inter come alternativa a disposizione di Chivu nella prima parte della stagione, rimandando la possibile cessione a gennaio quando il Verona potrebbe essere ugualmente interessata al giocatore. Verona che, per rinforzare la difesa, sta seguendo anche Armando Izzo che può liberarsi dal Monza con un anno di anticipo grazie a una clausola da 800.000 euro.

Gestione cookie