Affare pazzesco tra Inter e Barcellona: è il primo della lista

Inter e Barcellona pronte a mettere in piedi un affare davvero pazzesco: è il primo sulla lista per la prossima sessione di mercato

La sessione estiva di mercato si è conclusa solamente da pochi giorni, almeno per quanto riguarda i top campionati europei, ma lo sguardo volge subito alle prossime dove pure ci saranno tanti movimenti anche di giocatori importanti.

Il logo dell'Inter su una bandiera di un tifoso
Inter e Barcellona al lavoro ad un affare pazzesco: è il primo della lista (LaPresse) – hellasnews.it

Grande movimento è atteso soprattutto in casa Inter dove potrebbe esserci un via vai di giocatori e ciò non sarà per forza condizionato da come andrà il progetto Chivu. In questa sessione di mercato, infatti, i nerazzurri non hanno ceduto alcun pezzo da novanta, mantenendo lo zoccolo duro che nella passata stagione è andato davvero ad un passo dal conquistare sia la Serie A che la Champions League crollando solo alla fine.

La rivoluzione è stata solo in panchina con l’arrivo di Chivu al posto di Simone Inzaghi, ma non è da escludere che la rosa possa cambiare volto il prossimo anno. Molti big, sia per esigenze economiche che per abbassare l’età media della rosa, potrebbe andare via e tra questi c’è Alessandro Bastoni. Il difensore è risultato uno dei migliori giocatori dei nerazzurri ed ha attirato su di sé l’interesse di molte squadre.

L’Inter ha sbarrato la porta almeno per quest’estate, ma la prossima stagione potrebbe salutarlo a fronte di una buona offerta. Offerta che, stando a quanto riportato da Sempre Barça, potrebbe arrivare dal Barcellona che è già alla ricerca di un nuovo pezzo per la propria retroguardia difensiva.

Inter, Bastoni può andare via: il Barcellona lo mette nel mirino

Oltre che in Italia, grazie alle sue prestazioni Alessandro Bastoni è oggi considerato uno dei migliori difensori al mondo. Il centrale dell’Inter ha catturato gli sguardi dei club di mezza Europa e, stando a quanto raccolto da Sempre Barça, il Barcellona lo avrebbe messo nel mirino. Il ds blaugrana Deco sarebbe rimasto totalmente conquistato da lui e starebbe già studiando un piano per portarlo in Liga.

Il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni
Inter, Bastoni può salutare: lo vuole il Barcellona (LaPresse) – hellasnews.it

Secondo il noto sito vicino agli ambienti catalani, Bastoni avrebbe già espresso il suo gradimento per il progetto ed il Barcellona vorrebbe sfruttare questo suo gradimento per regalarlo a Flick. L’Inter, tuttavia, non ha intenzione di lasciarlo partire tanto facilmente e non accetterà offerte al di sotto dei 70 milioni di euro.

Una cifra importante che conferma in maniera concreta la volontà del club meneghino che intende trattenerlo a Milano ad ogni costo. Il Barcellona farà comunque un tentativo ed è deciso a sedersi al tavolo delle trattative, ma i blaugrana non vogliono farsi trovare impreparati e come piano B hanno messo in lista Lisandro Martinez, difensore del Manchester United.

Gestione cookie