Affare super tra Juve e Real Madrid: cambia maglia per 20 milioni

Juve e Real Madrid stanno per chiudere un affare che ha già scatenato l’entusiasmo dei tifosi: arriva per soli 20 milioni di euro.

La Juventus ha ancora molto da lavorare per andare alla ricerca di quell’equilibrio necessario per aspirare davvero a grandi traguardi. I sette gol presi tra Inter e Borussia Dortmund sono una chiara dimostrazione di come i bianconeri abbiano bisogno di fare grossi passi avanti soprattutto nella fase difensiva. Tuttavia la squadra sembra avere carattere, grinta e voglia di non mollare mai: le rimonte contro i nerazzurri e i gialloneri tedeschi hanno esaltato il popolo bianconero, che torna a vedere finalmente alcuni degli aspetti che hanno sempre caratterizzato la Juventus.

Real Madrid e Juventus in campo nel match dello scorso Mondiale per Club
Affare super tra Juve e Real Madrid: cambia maglia per 20 milioni – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Il merito è soprattutto di Igor Tudor, che pare sia riuscito a creare un gruppo molto unito entrando nella testa dei giocatori, facendoli sentire tutti importanti e ottenendo da loro il massimo anche quando sono chiamati a subentrare nella ripresa. Di sicuro, però, l’allenatore croato avrebbe voluto che il calciomercato estivo gli consegnasse un paio di pedine in più tra difesa e centrocampo.

Il lavoro di Comolli per rinforzare il reparto offensivo è stato eccellente, visti gli arrivi di Openda, David e Zhegrova, l’acquisto definitivo di Conceicao e la permanenza di Vlahovic (decisivo contro il Dortmund). Il direttore generale della Juve sta però continuando a sondare il mercato per individuare un profilo di spessore per le corsie esterne di difesa.

Affare Juve-Real, colpo pazzesco: 20 milioni e si chiude

Stando a quanto riportato dal sito ‘Elgoldigital’ la Juve avrebbe preso contatti con il Real Madrid per un giocatore che pare non rientrare più nei piani dei Blancos. Si tratta di Ferland Mendy, ormai retrocesso al terzo posto nel ruolo di terzino sinistro dietro Carreras e Fran Garcia.

Ferland Mendy in azione con il Real Madrid
Affare Juve-Real, colpo pazzesco: 20 milioni e si chiude – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Già in estate erano trapelate parecchie voci che parlavano di una possibile cessione del laterale francese, poco considerato da Xabi Alonso. L’infortunio subito dall’ex Lione a fine aprile – una lesione del tendine del retto femorale nel quadricipite destro che ha richiesto un intervento chirurgico – non ha fatto altro che peggiorare le cose: il suo rientro è atteso per ottobre ma difficilmente riuscirà a trovare spazio nelle gerarchie dell’ex allenatore del Bayer Leverkusen.

Mendy arrivò al Real Madrid nel 2019, fortemente voluto da Zinedine Zidane che all’epoca lo definì “il migliore del mondo” nel suo ruolo. Ora il 30enne è in cerca di una nuova esperienza per rilanciarsi: secondo ‘Elgoldigital’ i Galacticos sarebbero disposti a cederlo per soli 20 milioni di euro. La Juventus è in prima fila: non è da escludere un assalto già a gennaio.

Gestione cookie