Apre il mercato. Il punto sul Verona

Un centrale mancino, uno o due trequartisti, attenzione su eventuali acquisti in prospettiva e un sostituto di Di Carmine, nel caso in cui l’attaccante dovesse partire.
Difesa
Juric vuole un centrale di piede mancino. Ieri ha adattato Dimarco soprattutto perchè gli esterni d’attacco liguri non avevano fisici da granatieri. Ma Dimarco, si sa, centrale non è. Numericamente la difesa sarebbe anche tranquilla: ieri in panchina Ceccherini, Lovato, Günter e nel dimenticatoio Çetin. Però usano tutti il solo piede destro. Ora si cerca il mancino: Juan Jesus proposto dalla Roma, Gagliolo già cercato a settembre, le ipotesi. Non sono da escludere sorprese dall’estero.

Trequartisti
Benassi non c’è mai stato, Colley piace a Juric ma raramente offre prestazioni sopra la sufficienza, Salcedo è troppo giovane per chiedergli continuità, mentre Barak in quel ruolo è adattato. Servono un trequartista per completare numericamente il reparto e un altro per sostituire Benassi. Bessa potrebbe essere un nuovo acquisto, ma è da capire cosa vorrà fare la società con lui, visto che arriva da oltre un mese di inattività per infortunio.
Sul mercato i nomi importanti sono parecchi: Bentaleb fuori rosa allo Schalke, Gervinho in uscita da Parma, Ounas che a Cagliari gioca pochissimo. C’è pure la folle idea Jovetic, in uscita a parametro zero dal Monaco. Ma l’obiettivo numero uno oggi si chiama Adem Ljajic. Il talento serbo è fuori dal progetto del Besiktas e in questi giorni i turchi parleranno con il Verona per capire se può nascere una trattativa.
Talenti in prospettiva
Piace Maleh, fuori rosa al Venezia. Ma piace a mezza Serie A, Juve compresa. Non sarà facile strappare Il centrocampista dell’Under 21 italiana ai lagunari prima delle contendenti. Piace anche Wehrmann, altro mediano, del Feyenoord. È sul taccuino di molti osservatori europei, è con il contratto in scadenza a giugno e potrebbe diventare una bella sorpresa.
Chi invece sarebbe una scommessa è Sandler, difensore centrale classe 1997 del Manchester City. Sandler arriva da un anno e mezzo di inattività, ma, come vi avevamo raccontato in esclusiva qualche giorno fa, prima degli infortuni era un ottimo prospetto.
E se partisse Di Carmine?
Tante squadre interessate e un contratto in scadenza a giugno. Samuel Di Carmine non è certo di restare a Verona in questo gennaio. Torregrossa è una suggestione, ma tanti sono i nomi seguiti da D’Amico. Per oggi tutto tace, in attesa di capire cosa farà Di Carmine.

Foto: Zimbio

Damiano Conati

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*