Arbitra Pairetto, come suo papà 35 anni fa!

Era il 28 settembre 1986. Roma-Hellas all’Olimpico finisce 0-0. In campo ci sono vari scudettati gialloblù sotto la sapiente guida di Bagnoli. Dall’altra parte la Roma di Eriksson, con Boniek e Pruzzo, ma nell’11 titolare anche gli ex gialloblù Baroni e Giannini e in panchina Gregori e Oddi. Arbitro della contesa: Pierluigi Pairetto.

Esattamente 12929 giorni dopo quella sfida, sarà ancora Roma-Verona all’Olimpico e sarà ancora Pairetto ad arbitrare, Luca, il figlio di Pierluigi.

Le strane coincidenze del mondo del calcio, che, però, non finiscono qui. Pierluigi Pairetto è stato designatore arbitrale durante il periodo di Calciopoli, per il quale è stato condannato dal tribunale, ed è anche padre di Alberto Pairetto, attuale dirigente (Event Manager) della Juventus.

Chissà se Mourinho, che non è notoriamente uno che stima l’universo bianconero, è a conoscenza di questi incroci…

 

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*