Proprio nelle battute finali del calciomercato, il DS Sogliano potrebbe regalare un colpo da favola al suo mister: arriva dall’Argentina
Sul campo, la squadra ha tenuto botta. Con orgoglio, con resilienza, con quella volontà di non mandare in archivio la prima di campionato con una sconfitta. Sotto nel punteggio ancora a meno di 20 minuti dal termine della gara in casa dell‘Udinese (una delle rivali nella lotta salvezza), il Verona di Paolo Zanetti ha tirato fuori le unghie, pareggiando il match e uscendo indenne dalla prima trasferta stagionale.

In una situazione resa oggettivamente difficile, sul mercato, dall’improvviso infortunio occorso a Tomas Suslov (il centrocampista slovacco ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con tanto di operazione chirurgica già effettuata dal professor Mariani a Roma) e da alcune partenze eccellenti – l’ultima, in ordine di tempo, è stata quella di Jackson Tchatchoua, passato ai Wolverhampton Wanderers – il club è chiamato a piazzare almeno un paio di colpi in entrata nelle battute finali della sessione estiva di scambi.
Dopo aver flirtato a lungo con la Roma per il prestito di Luigi Cherubini – poi accasatosi alla Sampdoria – e con la Juve per i giovani prodotti della Next Gen Jonas Rouhi e Vasilije Adzic, la società scaligera è tornata ad aprire un nuovo dialogo coi giallorossi per il prestito di Niccolò Pisilli, in uscita da Trigoria.
Parallelamente, altre indiscrezioni riferiscono di un vivo interesse per Yacine Adli, centrocampista francese considerato di troppo al Milan, e per l’attaccante Giuseppe Ambrosino, che lo stesso Napoli (proprietario del cartellino) intende dirottare in prestito.
Ma c’è un nuovo rumor. Esotico. Lanciato nell’etere dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che attribuisce al DS Sean Sogliano un avvicinamento concreto per un sudamericano di proprietà del Boca Juniors.
Il talento del Boca alla corte dell’Hellas: la situazione
Stiamo parlando di Vicente Taborda, 24enne argentino attualmente militante nel Platense, club che fino al 31 dicembre del 2025 ha ottenuto il prestito del calciatore dagli Xeneizes.

Centrocampista dalle spiccate doti offensive (il giocatore agisce normalmente dietro le punte, con licenza di partire dalla sinistra, a piede invertito, per fare quello che a livelli ben più elevati fanno campioni del calibro di Kvaratskhelia e Yildiz), il prodotto del vivaio del Boca ha totalizzato 6 gol e 1 assist nelle 23 presenze con la maglia del Platense nella passata stagione.
Il valore di mercato di Taborda si aggira intorno ai 4 milioni di euro, con un contratto che, dopo il rientro alla base previsto alla fine del corrente anno solare, scadrà l’ultimo giorno dell’anno del 2026.