Un calciatore del Milan potrebbe rientrare tra gli obiettivi del Verona nel mercato di gennaio. Ecco di chi si tratta
Alla fine, un altro innesto per il Verona è arrivato a centrocampo. Non è Matteo Gagliardini bensì un altro svincolato del Monza ovvero Jean-Daniel Akpa-Akpro.
Dopo un biennio in Serie A con i brianzoli, il centrocampista ivoriano ha firmato un contratto annuale con il Verona. Zanetti lo avrà subito a disposizione per il match della terza giornata di campionato che opporrà gli scaligeri alla Cremonese nell’esordio casalingo al Bentegodi. Partita nella quale l’allenatore gialloblù potrebbe anche concedere più spazio agli altri nuovi acquisti arrivati nell’ultima settimana ovvero il difensore Bella Kotchap, l’altro centrocampista Al Musrati e l’attaccante Gift Orban.
Tutti innesti arrivati con la formula del prestito, la stessa che chissà potrebbe portare al Verona anche un rinforzo dal Milan a gennaio. Si tratta di Davide Bartesaghi. Aggregato ora stabilmente in prima squadra dopo la scorsa stagione disputata anche con il Milan Futuro, l’esterno rappresenta l’unica alternativa di ruolo a Pervis Estupinian.
Dopo la cessione di Jimenez al Bournemouth e Terracciano alla Cremonese, il Milan non ha acquistato altri giocatori per la fascia sinistra. Una scelta dettata anche dalla volontà di testare Bartesaghi, giocatore per il quale Allegri ha ribadito il suo apprezzamento schierandolo in alcune amichevoli estive. Qualora l’esterno rossonero non dovesse offrire garanzie, non è da escludere l’acquisto da parte del Milan di un calciatore più esperto a sinistra a gennaio.
In quel caso, considerato anche la stagione senza coppe europee, i rossoneri possono valutare un prestito per Bartesaghi magari in una squadra che possa valorizzarlo. Squadra che può essere proprio il Verona, un club che nelle ultime stagioni ha puntato su giovani calciatori come Coppola o Ghilardi poi venduti entrambi a Brighton e Roma.
Uno scenario, ovviamente, ipotetico al momento. Bartesaghi potrebbe avere la sua prima chance da titolare già nel prossimo match del Milan contro il Bologna. Estupinian, impegnato con l’Ecuador negli ultimi due match di qualificazione ai Mondiali per il girone unico sudamericano, tornerà a disposizione di Allegri solo da giovedì, a poco di due giorni dalla sfida con i rossoblu. Bartesaghi potrebbe essere schierato da quinto nella linea mediana nel 3-5-2 di Allegri. Un possibile test subito importante per l’esterno rossonero che, in estate, ha ricevuto anche proposte dalla Serie B. Su tutte, quella del Padova. Il Milan ha deciso di tenerlo. A gennaio, come anticipato, se ne riparlerà.
La dirigenza bianconera a lavoro per preparare altri due rinforzi da urlo: Tudor gongola, lasciano…
Guglielmo Vicario potrebbe tornare in Serie A. E' tra gli obiettivi di un top club…
La conferenza stampa del DS scaligero ha chiarito alcuni punti oscuri del calciomercato estivo: arriva…
Non rientra nei piani di Igor Tudor per questa stagione: la Juventus pronta a lasciarlo…
Un giovane potenziale fenomeno nei radar della Juventus, i bianconeri pensano a lui anticipando tutte…
Colpo di scena incredibile, il Verona può puntare uno svincolato di lusso: i tifosi ci…