Bigon alle prese con lo sfoltimento della rosa

Bigon sta facendo un grande lavoro di sfoltimento della rosa. Non è facile e alcune situazioni sono delicate. Andiamo a vedere chi manca all’appello.

– Lazaros rappresenta la situazione più complicata perché il Verona vuole cederlo a titolo definitivo e non vuole rimetterci denaro dopo l’acquisto per 1,2 milioni di euro di un anno fa. Offerte adeguate finora non ne sono arrivate.
– Baldanzeddu e Spezzani sono in uscita ma purtroppo il loro mercato si è bloccato dopo i gravi infortuni subiti nella stagione scorsa. Per il difensore sardo un infortunio ad inizio anno che ne ha quasi compromesso la carriera. Per il centrocampista 23enne invece a fine stagione, dopo un’annata meravigliosa con la maglia del Melfi che gli avrebbe quasi sicuramente aperto le porte del prestito in Serie B.
– Esposito e Kiakis stanno per partire e le situazioni si potrebbero sbloccare a ore. Entrambi ritornerebbero a casa: il buon centrocampista napoletano ad Ischia e l’oggetto misterioso albanese al Flamurtari Valona, in Albania appunto.
– Pasquale De Vita ha mercato in B. C’è da risolvere il rinnovo del contratto con il Verona e poi finirà probabilmente a Trapani con Nicolas e Torregrossa.
– il giovane attaccante Riccardo Ravasi ha invece mercato in Lega Pro. Potrebbe tornare a Pordenone, dove ha giocato negli ultimi sei mesi.
– con il prestito di Bearzotti al Padova sono finiti tutti i ragazzi del 96 che sono usciti quest’anno dalla Primavera di Pavanel. Eccezion fatta per Speri e Riccardi che resteranno in gialloblù da fuori quota.
– Infine il caso Calvano. È già stato ceduto in prestito in B al Teramo, ma se gli abruzzesi venissero puniti per la presunta combine della stagione scorsa e venissero declassati in Serie D, il centrocampista tornerebbe a Verona e non sarebbe facile per Bigon trovargli una sistemazione a fine mercato.
Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*