Rinforzo in arrivo per l’Hellas Verona, il club gialloblù tenta un colpo dai rivali: Zanetti può esultare, acquisto importante
L’Hellas Verona continua la sua campagna di rafforzamento. Nonostante un mercato che, fino a questo punto, non ha regalato grosse sorprese ai tifosi gialloblù, la squadra scaligera va avanti con la propria programmazione, per cercare di puntellare la rosa a disposizione di Zanetti con gli uomini giusti per fargli fare un salto di qualità. E tra questi potrebbe trovare spazio, in queste ultime settimane di mercato, anche un nome a sorpresa, un giocatore importante di una squadra rivale.

Fra sogni quasi impossibili, come quello che porterebbe in gialloblù un ex campione del mondo come Raul Albiol, o scommesse intriganti, ad esempio Ambrosino del Napoli, Sean Sogliano non smette di guardare anche il mercato delle grandi occasioni, sia all’estero che in Italia.
Dalla Serie B, in particolare, non è impossibile immaginare che, negli ultimi giorni di mercato, l’Hellas possa pescare qualche giocatore importante per riuscire a rinforzare la rosa nei ruoli più delicati, approfittando in particolar modo della necessità delle retrocesse di liberarsi di ingaggi pesanti e giocatori poco contenti di rimanere in cadetteria. Uno di questi, ad esempio, potrebbe arrivare dal Venezia, alle prese con una serie di cessioni in grado di cambiare il volto della rosa arancioneroverde.
Dal Venezia al Verona, l’Hellas pesca ancora dai rivali: nel mirino l’ex jolly di Di Francesco
Sono diversi i giocatori dei lagunari che, in questi giorni, sembrano destinati a lasciare Venezia per tentare nuove avventure in Italia e all’estero. Tra i vari Nicolussi Caviglia e Gaetano Oristanio, potrebbe lasciare le sponde della Laguna anche un altro calciatore, dal nome forse meno altisonante, ma protagonista di un’ottima annata nella stagione scorsa.
Jolly di centrocampo, capace di agire come mezzala ma anche come mediano, trequartista, all’occorrenza come ala o addirittura come quarto in un centrocampo a 4, sia a destra che a sinistra, Kike Perez è il nuovo nome sul taccuino del Verona, che qualche giorno fa sembrava interessato anche a Busio, blindato poi dal Venezia con un importante rinnovo.

Classe 1997, il nativo di Toledo è un calciatore esperto, per tanto tempo protagonista in Liga con la maglia, in particolar modo, del Real Valladolid, oltre che del Rayo Vallecano e dell’Elche per una stagione non molto tempo fa.
Arrivato a Venezia nel mercato invernale dello scorso anno, in 16 presenze con la squadra allenata, allora, da Di Francesco, ha dimostrato qualità e duttilità, riuscendo a guadagnarsi una maglia da titolare e a collezionare 16 presenze, impreziosite da 1 gol, 1 assist e tante giocate utili.
Si tratterebbe quindi di un acquisto estremamente intrigante per Zanetti, che potrebbe così completare il proprio centrocampo con un calciatore di assoluto talento, capace anche di impostare il gioco e di migliorare la manovra di una squadra che non potrà basare tutte le proprie fortune solo su una difesa granitica. Resta da capire se i club riusciranno però a trovare una quadra economica, considerando che il Venezia lo ha pagato 1 milione di euro e non lo valuta, oggi, meno di un paio di milioni.