Bomba Calhanoglu, destinazione inimmaginabile

Il futuro di Hakan Calhanoglu ancora lontano dall’Inter: nuova occasione, opzione pazzesca per il regista turco

Le ore passano e la chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato si avvicina. Mancano ormai nove giorni prima che tutti si ‘congeli’ per qualche mese, in attesa che ad inizio gennaio si torni concretamente a parlare di nuovi colpi ma anche di cessioni.

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter
Bomba Calhanoglu, destinazione inimmaginabile (Ansa) – Hellasnews.it

Intanto la dirigenza di Viale della Liberazione si è garantita le prestazioni di Andy Diouf, 22enne franco-senegalese che ha lasciato il Lens per trasferirsi nella Milano nerazzurra. Marotta, dopo settimane di tentativi su altri obiettivi, alla fine si è soffermato sul duttile centrocampista classe 2003 che piaceva molto pure al Napoli del grande ex Antonio Conte.

In attesa di capire chi sarà il colpo in attacco, con Lookman ormai sfumato definitivamente, l’Inter guarda pure alla difesa. Se l’addio di Benjamin Pavard dovesse tramutarsi in realtà, allora è quasi scontato che arrivi un nuovo centrale, probabilmente giovane di prospettiva.

Parallelamente rischia di riaprirsi il ‘caso’ Calhanoglu. Prima lo scontro a distanza con capitan Lautaro, poi il chiarimento ed oggi delle nuove voci che persistono riguardo ad un addio last minute che sarebbe semplicemente pazzesco. Così Calhanoglu può spaventare i tifosi nerazzurri.

Svolta Calhanoglu: novità sull’addio

A rivelare il retroscena di mercato riguardo ad un futuro di Hakan Calhanoglu lontano dalla Milano nerazzurra è stato ‘Calciomercato.it’ che ha parlato di due possibilità che il regista turco possa dire addio all’Inter, nonostante da settimane a questa parte l’allarme sul futuro del centrocampista si fossero spente. Evidentemente, non proprio del tutto.

Calhanoglu festeggia dopo il gol
Svolta Calhanoglu: novità sull’addio (Ansa) – Hellasnews.it

In primissimo piano il Fenerbahce, con José Mourinho che vorrebbe un grande nome a cui affidare le chiavi del centrocampo della squadra turca. Calhanoglu, dopo essere stato vicino al Galatasaray, potrebbe approdare proprio a Istanbul: un’eventualità comunque molto difficile da realizzare. I turchi stanno monitorando anche altre possibilità: da Tielemans a Palacios fino a Edson Alvarez e addirittura Marcelo Brozovic. Se il croato ex Inter dovesse lasciare l’Al-Nassr allora la seconda opzione per Calhanoglu sarebbe proprio quella della società araba che potrebbe puntare su di lui per sostituire Brozovic.

Uno scenario comunque estremamente complesso, con il club nerazzurro che verosimilmente si terrà stretto l’ex Milan almeno fino a fine stagione: poi, evidentemente, si tireranno le somme per capire se si potrà continuare ancora insieme. Calhanogluì, che resta sotto contratto con l’Inter fino all’estate 2027, nell’ultima stagione ha racimolato 11 gol e 8 assist vincenti in 47 presenze complessive. Numeri che da Milano sperano possano addirittura migliorare, nella speranza che la ‘Beneamata’ torni a far sorridere i suoi tifosi conquistando dopo un anno di digiuno almeno un trofeo.

Gestione cookie