Cristiano Ronaldo torna subito gran protagonista con l’inizio della nuova stagione: il portoghese lo ha fatto davvero, c’entra anche la Juve
La nuova stagione è finalmente iniziata e ciò non riguarda solo la Serie A ed il nostro calcio, ma anche tanti altri campionati in tutto il mondo sono ricominciato o sono addirittura già cominciati da qualche settimana.

Non è ancora stato dato il via, invece, alla Saudi Pro League che, come lo scorso anno, metterà in mostra tanti top player del Vecchio Continente come ad esempio Joao Felix che pure ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. L’ex talento di Benfica ed Atletico Madrid è passato all’Al Nassr dove milita il suo idolo e fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo che tenterà di conquistare finalmente un trofeo, anche se la stagione non è iniziata nel migliore dei modi.
In questo weekend, infatti, si è giocata la Saudi Super Cup, la Supercoppa Saudita che, proprio come quella italiana, adotta il formato final four con quattro squadre partecipanti. Tra queste vi era proprio l’Al Nassr che, tuttavia, non è riuscito a conquistare il trofeo, perdendo la finalissima contro l’Al Ahli ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato nei 90′. Un risultato dal sapore di Serie A visto che a segno sono andati tutti giocatori che hanno militato nel nostro campionato ovvero Kessié e Ibanez per i campioni d’Asia in carica e Brozovic e proprio Cristiano Ronaldo per l’Al Nassr.
Dal dischetto è stato poi fatale per l’Al Nassr l’errore di Al Khaibari, mentre CR7 non ha fallito il suo rigore che, però, non è bastato per conquistare la coppa. Tuttavia, a livello personale per Cristiano Ronaldo è stata comunque una serata da ricordare in quanto ha firmato il gol numero 100 con la maglia dell’Al Nassr, divenendo il primo giocatore a segnare almeno 100 reti con 4 maglie diverse, traguardo raggiunto anche a Torino con la Juventus
Infinito Cristiano Ronaldo: raggiunge quota 100 gol anche con l’Al Nassr
Tanta amarezza per Cristiano Ronaldo che ha cominciato la nuova stagione come aveva terminato quella precedente, ovvero senza alzare un trofeo. La sconfitta in Supercoppa contro l’Al Ahli è stato l’ennesimo colpo duro per un campione come lui che vuole solo vincere, ma un motivo per sorridere CR7 ce l’ha eccome.

Grazie al gol firmato durante la gara, il lusitano ha raggiunto quota 100 reti con la maglia dell’Al Nassr e stabilendo un nuevo record personale. Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore al mondo ad aver firmato almeno 100 gol con almeno 4 squadre diverse, visto che anche con Real Madrid, Manchester United e Juventus è riuscito ad andare in tripla cifra. Un record importante che certifica ancora una volta quanto immenso sia il suo talento e quanto sia cinico sottoporta, al di là di quelli che sono i trofei vinti.
Nonostante la carta d’identità dica che ha 40 anni, Cristiano Ronaldo non sente per niente il peso dell’età ed assai probabile che anche nella nuova stagione di Saudi Pro League farà eccome la differenza. Appuntamento dunque al prossimo 29 agosto quando l’Al Nassr sarà ospite dell’Al Taawoun alla prima giornata con il match che sarà visibile in chiaro gratuitamente sia su Sportitalia che su Como TV.