L’asse Juventus-Liverpool può riservare una clamorosa svolta per il mercato bianconero: tifosi della Juve a bocca aperta
La Juventus di Igor Tudor viaggia spedita verso l’esordio contro il Parma, match valido per la prima giornata di Serie A nella quale i bianconeri proveranno a partire col piede giusto. La stagione che sta per cominiciare dovrà essere, inevitabilmente, quella del riscatto.

Dopo un anno difficile chiuso al photofinish con la qualificazione alla Champions League, ora in casa bianconera c’è un solo tema a monopolizzare l’attenzione di tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi: il calciomercato. La sessione estiva chiuderà ufficialmente il 1 settembre anche se, in queste due settimane abbondanti a disposizione, Comolli e Modesto proveranno ad accontentare Tudor.
Un nuovo centrale difensivo potrebbe approdare a Torino, con le flebili voci di un possibile ritorno di Renato Veiga a Torino, visto che è in uscita dal Chelsea. Ad ogni modo, come spesso accade, il focus sarà ancora sull’attacco. E la rivelazione arrivata solo poche ore fa ha lasciato di sasso i tifosi della Vecchia Signora.
Dalla Juve al Liverpool: annuncio pazzesco
Nelle scorse ore una suggestiva ipotesi di mercato che riguarda il mondo bianconero è stata lanciata, a sorpresa, di chi di Juve scrive spesso e volentieri sulla sua pagina ‘X’. Si tratta di Graziano Carugo Campi, noto scrittore spesso addentro le vicende di casa bianconera che in questo caso nel suo ultimo tweet ha tirato in ballo pure il Liverpool.

Non è un mistero che il capitolo cessioni in casa Juventus sia, ora come ora, assolutamente prioritario. Oltre al futuro in forte bilico di Dusan Vlahovic c’è un altro big, arrivato appena un anno fa, che potrebbe lasciare l’attacco della Vecchia Signora per accasarsi altrove. Se ne parla da un po’. Ma Nico Gonzalez, per lo scrittore, dovrebbe vestire la maglia di un club in particolare: quella dei ‘Reds’.
“Nico Gonzalez lo vedrei bene al Liverpool”, il messaggio di Carugo Campi che ha scatenato le risposte dei tifosi della Juventus e non solo sul noto social. Nelle ultime settimane l’argentino, reduce da una prima e deludente stagione in maglia bianconera, era stato accostato pure all’Inter come alternativa a Lookman. Oggi, però, non c’è una pista tangibile che lo porterebbe lontano dalla squadra di Tudor.
27 anni, un contratto fino al 2029 a 3,6 milioni di euro netti all’anno e dei numeri – nella stagione 2024/25 – non troppo incoraggianti. Staremo a vedere se dalla semplice suggestione si passerà magari a qualcosa di più. Ma intanto il futuro di Nico Gonzalez potrebbe davvero non essere più alla Juve: servirà ancora qualche settimana per conoscere l’epilogo ufficiale.