Boom Hellas, che colpo a Verona: accordo con il Milan

Il club scaligero, fresco di acquisto dalla Roma, intavola una trattativa con un’altra big: c’è l’accordo coi rossoneri per il giocatore

Qualcosa si muove. E non avrebbe potuto essere altrimenti, come già stavano maliziosamente sussurrando alcuni tifosi del club scaligero. Già perché, al netto di diversi acquisti (non tutti potenziali titolari però) messi a segno dal DS Sean Sogliano, negli ultimi tempi il Verona si era contraddistinto sul mercato per alcune partenze eccellenti. O per infortuni che hanno di fatto sconvolto lo scenario proprio in vista del rush finale della finestra di scambi.

Allegri e Zanetti si salutano
Boom Hellas, che colpo a Verona: accordo con il Milan (LaPresse) – Hellasnews.it

Dopo la partenza di Diego Coppola in direzione Brighton e di Daniele Ghilardi verso la Capitale, nell’ultima settimana era stata perfezionata anche la cessione di Jackson Tchatchoua al Wolverhampton Wanderers.

A completare un quadro che ha visto il dirigente veneto cercare, ma non ancora trovare, una prima punta di livello che potesse sostituire degnamente Casper Tengstedt, ecco arrivare il terribile infortunio occorso a Tomas Suslov , uno dei titolarissimi della squadra che ha subìto un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Sebbene oggetto di voci di mercato che lo avrebbero voluto possibile partente direzione Roma sponda giallorossa o Bergamo, lo slovacco non ha in ogni modo fatto in tempo nemmeno ad essere quel sacrificio tecnico dal quale sarebbero poi state trovate le risorse finanziarie per nuovi prestigiosi colpi last minute.

Colpo a centrocampo: il Verona compra dal Milan

La dirigenza gialloblù è stata quindi giocoforza costretta a tornare precipitosamente sul mercato per una mera questione di necessità, più che di preferenze tecniche che comunque il tecnico Paolo Zanetti ha continuato ad esprimere.

Yacine Adli in maglia viola
Colpo a centrocampo: il Verona compra dal Milan (LaPresse) – Hellasnews.it

Nelle ultime ore la società veronese ha quindi chiuso l’affare per l’arrivo in città del terzino danese Victor Nelsson, prelevato dalla Roma, dove aveva giocato (invero davvero pochissimo) da gennaio a maggio della scorsa stagione.

Per sopperire alla pesante assenza di Suslov (che ne avrà almeno fino a marzo) sulla linea mediana, ecco il colpo ad effetto dell’abile dirigente scaligero. Dal Milan, con la formula del prestito, potrebbe verosimilmente arrivare Yacine Adli, il centrocampista francese rientrato alla base dopo la buona esperienza a Firenze, rovinata solo negli ultimi mesi da qualche incomprensione di troppo con mister Palladino.

Ritenuto di fatto un esubero tecnico da Massimiliano Allegri, l’ex Bordeaux sarebbe quasi un lusso per una squadra che, assieme a tante matricole iscritte al campionato, si giocherà la permanenza in Serie A fino all’ultima giornata. Esattamente come accaduto lo scorso anno, quando i tifosi del Verona hanno però dovuto attendere gli ultimi 90 minuti prima di festeggiare la salvezza.

Gestione cookie