Brosco e Franco Zuculini: si va verso l’esclusione dalla lista

Il regolamento prevede un massimo di 17 calciatori senior, più 4 formati nel vivaio di un club italiano, più altri 4 (se possibile) formati nel vivaio del Verona. 

Quindi un totale di 25 giocatori possibili con infiniti under 21, cioè nati dal 1996 in giù. 

Togliendo i fuori rosa Gomez, Albertazzi, Calvano, Salvetti, Franchetti e Gonzalez e considerando che ci sono ancora tre slot nella lista vivaio, il Verona in questo momento ha superato di uno il limite massimo di giocatori.

Luppi è in uscita e questo porterebbe ad avere la rosa al completo, ma se il Verona volesse acquistare nuovi over (Kishna su tutti), dovrebbe cedere ancora oppure lasciare un infortunato di lungo corso, come Franco Zuculini o Brosco, fuori dalla lista e reintegrarlo a gennaio quando Caceres andrà alla Lazio e riaprirà il mercato.

Fusco è alle prese con decisioni non semplici e anche per questo è molto più facile puntare su giocatori under (Boye e Sadiq) che non occupano spazio in lista.

D. Con.

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*