Pessime notizie per l’attaccante del Milan Rafa Leao: l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa, il portoghese non sarà contento
Tra campo e calciomercato il Milan è focalizzato sui prossimi impegni. Alle spalle sia la brutta figura di San Siro contro la Cremonese che la vittoria convincente, di carattere, in casa del Lecce di Di Francesco. Loftus-Cheek prima, Pulisic poi: tre punti importantissimi prima delle soste per gli impegni delle nazionali.

La dirigenza di Via Aldo Rossi sta tentando di costruire una squadra forte, convinta dei propri mezzi, consegnando ad Allegri un gruppo qualitativamente superiore alla media, superiore anche a quello avuto da Fonseca e Conceicao nei mesi scorsi. Non sarà facile perché gli addii di Theo Hernandez e Reijnders pesano e non poco, nonostante i vertici rossoneri abbiano comunque regalato ad Allegri tante nuove pedine. Chi è rimasto nonostante tutto, nonostante le voci di mercato e diversi club sulle sue tracce è Rafael Leao, leader assoluto della squadra rossonera.
L’assenza del portoghese contro Cremonese e Lecce si è sentita, così come le sue giocate e i suoi strappi sulla fascia sinistra. Una pedina troppo importante per il tecnico di Livorno che non vede l’ora di riabbracciare Rafa dopo la sosta, contro il Bologna, quando il problema al polpaccio sarà ormai stato definitivamente superato. Una manciata di ore fa sono arrivate delle notizie inaspettata che riguardano proprio Leao: la decisione ufficiale ha lasciato tutti di sasso.
Milan, Leao è stato escluso: scelta ufficiale
Il Commissario tecnico del Portogallo Roberto Martinez nelle scorse ore ha diramato l’elenco dei convocati per gli impegni della nazionale lusitana, validi per le qualificazioni all’ormai prossimo Mondiale.

Il Portogallo scenderà in campo il 6 settembre a Yerevan contro l’Armenia mentre il 9 settembre la Selecao giocherà a Budapest contro l’Ungheria. Due match importanti, da vincere, nei quali però non ci sarà Leao. L’attaccante del Milan non è stato convocato da Martinez che, evidentemente, non lo ha ritenuto pronto fisicamente dopo i problemi al polpaccio. Sicuramente un’ottima notizia per Allegri che potrà lavorare con calma al recupero del numero 10 che, col Bologna il prossimo 14 settembre, sarà regolarmente in campo tra i titolari.
Il giocatore non sarà stato di certo felice della scelta del Commissario tecnico, visto quanto è legato al suo Portogallo. Intanto i tifosi del Milan e lo stesso Allegri non vedono l’ora di riabbracciarlo il prima possibile. Perché uno come Rafa, in campo, può oggi fare tutta la differenza del mondo in questo Milan.