Un’idea pazzesca sta nascendo in casa Juventus, ora Tudor può cambiargli ruolo: dipende dal mercato
Fare di necessità, virtù. È questo il pensiero che aleggia sulla Juventus di Igor Tudor che deve ancora vedere completata la sua rosa. A poche ore dall’esordio in campionato contro il Parma, il tecnico croato ha un problema palese in attacco.

Da un lato c’è Dusan Vlahovic che ha ormai rotto gli indugi ed attende verosimilmente l’anno prossimo la possibilità di lasciare a scadenza la Vecchia Signora. Ad ogni modo il serbo è fuori dai piani di Tudor che spera, tuttavia, possa fare spazio nell’immediato per l’approdo di un nuovo bomber. E da qui, il secondo ‘problema’ che si chiama Randal Kolo Muani. Per l’attaccante francese il PSG ha alzato di nuovo il tiro, con una valutazione enorme per la Juventus in questo momento: non meno di 60 milioni di euro.
Oggi, dunque, i piani per l’attacco della Vecchia Signora possono variare, con altri nomi che rischiano di subentrare nei prossimi giorni. Nulla di scontato, però. Perché se non ci saranno nuove uscite difficilmente ci sarà un tesoretto consistente per regalare a Tudor un centravanti di grande spessore. A tal proposito si sta facendo strada una novità inattesa che vedrebbe l’allenatore croato ‘creare’, dal nulla, una nuova opzione per l’attacco: ecco di chi si tratta.
Juve, sorpresa Tudor: lo ‘trasforma’ in attaccante
Con la speranza che la parte finale di questo calciomercato estivo possa sorprendere tutti, tifosi e non solo. Ma in casa Juventus si pensa ad altro, ad una soluzione tampone che potrebbe però trasformarsi in un’arma in più per la squadra bianconera.

Dopo essere stato acquistato per 50 milioni di euro dall’Atalanta un anno fa e aver deluso per buona parte della stagione, Teun Koopmeiners ha lentamente cominciato ad ingranare anche se a corrente alternata. Oggi non viene considerato un titolarissimo e, anzi, parte sicuramente dietro Locatelli e Khèphren Thuram. Ad oggi, dunque, la Juventus ed in particolare Igor Tudor starebbe pensando ad una vera e propria trasformazione per il nazionale olandese. Un ritorno alle origini, far giocare Koopmeiners più vicino alla porta.
Come trequartista puro, ruolo ricoperto anche a Bergamo, ma anche seconda punta, in supporto del centravanti che verosimilmente sarà Jonathan David. Il giocatore vorrebbe continuare ad esprimersi nel suo habitat solito, in mezzo al campo. Ma la Vecchia Signora dovrà fare di necessità virtù per sopperire all’eventuale mancanza di un attaccante che supporti l’ex Lille. E così l’olandese potrebbe rappresentare una sorpresa gradita, ai tifosi. Staremo a vedere come andrà a finire.