Ci sarà anche il Verona tra i club protagonisti nell’ultima settimana di calciomercato. Gli scaligeri devono rinforzarsi in più reparti. Attenzione alle possibili occasioni anche tra gli svincolati
E’ cominciata l’ultima settimana di mercato per i club di Serie A. Lunedì 1 settembre si concluderà la sessione estiva cominciata ormai da due mesi e, come sempre, si lavorerà fino all’ultimo secondo disponibile per concludere le trattative in corso o che devono ancora cominciare.
Aspettiamoci un Verona protagonista nei prossimi giorni. Zanetti ha chiesto almeno cinque rinforzi alla dirigenza. Finora, ne è arrivato solo uno ovvero Victor Nelsson, difensore svedese che gli scaligeri hanno preso in prestito dal Galatasaray dopo gli ultimi sei mesi con la Roma che non lo ha riscattato a fine stagione.
Oltre al difensore centrale, il Verona necessità anche di due innesti sulla fascia destra, di altri due arrivi a centrocampo dopo l’infortunio di Suslov che ne avrà per almeno sette mesi dopo la rottura del legamento crociato e di un altro centravanti da affiancare a Sarr. Attacco del Verona che ha perso anche Kevin Lasagna, acquistato a titolo definitivo dal Padova neo promosso in Serie B.
A proposito di rinforzi per la fascia destra, una possibile occasione per il Verona potrebbe arrivare dal mercato degli svincolati. Tra i calciatori senza contratto c’è anche il polacco Bartosz Bereszyński che ha lasciato la Sampdoria al termine della scorsa stagione, conclusa dai blucerchiati con la salvezza ottenuta al playout contro la Salernitana.
Campione d’Italia con il Napoli di Spalletti nella stagione 2022-2023, >Bereszyński può rappresentare un innesto di esperienza per il Verona. Nove le stagioni disputate in Serie A dall’esterno polacco con le maglie di Sampdoria, Napoli e Empoli con quasi 200 presenze all’attivo. Bereszyński ha avuto proposte dalla Serie B (il Modena su tutti) che non si sono però concretizzate. Di certo, l’opportunità di tornare in Serie A potrebbe rappresentare una motivazione notevole per il polacco, le cui caratteristiche di esterno a tutto fascia possono senz’altro giovare a Zanetti.
Se Bereszyński può rappresentare un’opportunità negli ultimi giorni di mercato, ben più concreti sono due obiettivi per il Verona. Il primo è l’attaccante Cyriel Dessers dei Rangers Glasgow, già visto in Serie A con la maglia della Cremonese nella stagione 2022-23. L’altro – come conferma Sky Sport – è Vicente Traborda, trequartista argentino classe 2002 di proprietà del Boca Juniors e attualmente in prestito al Platense.
Non è ancora stata sepolta la suggestione che vorrebbe il bomber serbo alla corte di…
La squadra gialloblù, reduce da un ottimo pareggio in trasferta nell'esordio in campionato, potrebbe a…
L'Hellas accelera sul mercato, maxi affare con il Bologna: pronto un triplo colpo clamoroso, i…
Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool negli ultimi giorni di mercato: la destinazione è davvero…
Niente da fare per la Juventus: salta l'obiettivo di mercato sul più bello, si trasferisce…
Cristiano Ronaldo torna subito gran protagonista con l'inizio della nuova stagione: il portoghese lo ha…