Cessione Napoli, addio a causa delle liste: via in regalo

Problemi in casa Napoli, servono posti nelle liste: il club azzurro è costretto a cedere un campione d’Italia

D’un tratto, il mercato del Napoli si è rivelato insufficiente. Forse, gravemente insufficiente. Quella che sembrava la squadra regina del calciomercato estivo, si è ritrovata ad avere un problema grande, enorme, con l’infortunio di Lukaku, che ha palesato un difetto clamoroso nella costruzione della rosa.

E adesso che il club è costretto a correre ai ripari, in questi ultimi giorni di mercato, serve fare spazio per poter inserire nella squadra un centravanti che possa prendere il posto di Big Rom nella prima metà della prossima stagione.

Antonio Conte con uno sguardo perplesso
Cessione Napoli, addio a causa delle liste: via in regalo (Ansa) – Hellasnews.it

Un grattacapo non da poco per Conte, Manna e per il resto del management che dirige le operazioni nel club campione d’Italia. Perché tra i calciatori attualmente in rosa, non tutti sembravano destinati alla cessione, e doverne lasciar partire qualcuno adesso, con così poco tempo, potrebbe portare il Napoli a dover anche valutare offerte inferiori a quello che è l’effettivo valore del calciatore ‘sacrificato’.

Nonostante questo, altre soluzioni al momento non sembrerebbero esserci. Ed è così che la formazione azzurra avrebbe già chiesto a un campione d’Italia di prepararsi a fare le valigie. Il suo posto al Napoli potrebbe presto venire occupato, e per il suo bene è necessario cominciare a pensare a una nuova avventura altrove. Magari anche al Verona, pronto ad approfittare di un’occasione di mercato imprevedibile.

Dal Napoli al Verona, che occasione: svolta sul mercato, può essere un regalo per Zanetti

A causa dei problemi di liste che affliggono in questo momento il Napoli, chiamato a mettere una toppa all’infortunio di Lukaku, ma ancora privo, teoricamente, di giocatori fondamentali come un vice Anguissa e l’ormai celebre sostituto di Kvaratskhelia, il club azzurro è costretto a cedere. E forse anche a un prezzo stracciato

Sono diversi, da questo punto di vista, i giocatori che sembrerebbero destinati a trovare altrove, ma uno più di tutti potrebbe addirittura essere ceduto gratis, o per una somma simbolica, visto che il tempo stringe e che fare spazio è necessario.

Pasquale Mazzocchi con la maglia del Napoli
Dal Napoli al Verona: occasione Mazzocchi (Ansa) – Hellasnews.it

Dopo un’estate trascorsa ad allenarsi al massimo, consapevole del proprio ruolo di jolly sulle corsie di destra e sinistra, Pasquale Mazzocchi potrebbe essere costretto ad accettare una cessione. Da tempo seguito da Parma e Sassuolo, a questo punto l’ex Salernitana potrebbe trasformarsi in una grande occasione per l’Hellas Verona.

Negli ultimi giorni di mercato gli scaligeri stanno cercando infatti di muoversi con attenzione per aumentare il livello di competitività di una rosa che è rimasta, sulla carta, indietro rispetto ad alcune rivali, e da questo punto di vista un elemento come Mazzocchi potrebbe sicuramente rappresentare una pedina importante per Zanetti, grazie anche alla sua duttilità.

Gestione cookie