Che mazzata su Juventus-Inter: “Come in un torneo dei bar”

Juventus-Inter fa già discutere, arriva un annuncio che scuote i tifosi: restano tutti senza parole, cosa è successo

Nemmeno il tempo di cominciare, che già il campionato di Serie A dà vita alle prime grandi polemiche di una stagione che si preannuncia lunga, dura e ricca di sorprese. In vista del primo vero big match dell’anno, quello tra Juventus e Inter, in programma al rientro dalla sosta, c’è chi inizia a scaldare i motori e ad alzare il tono della discussione, prendendo di mira uno dei protagonisti con un commento durissimo che ha lasciato a bocca aperta tutti i tifosi.

Igor Tudor con le mani sulla giacca
Che mazzata su Juventus-Inter: “Come in un torneo dei bar” (Ansa) – Hellasnews.it

Se è vero che la stagione è solo agli inizi, è altrettanto vero che non bisogna sottovalutare queste prime partite di campionato, in cui spesso si accumulano punti preziosi, o pesanti ritardi, in grado di incidere sul resto dell’annata, e in certi casi di indirizzare le sorti di un torneo.

Lo sanno bene alcuni addetti ai lavori di grande esperienza, che non a caso hanno messo in evidenza come una delle situazioni più controverse accadute durante la prima giornata sia stata una leggerezza inaccettabile da parte di un giocatore che veste una maglia importante, che ha una grande valutazione e che in teoria dovrebbe contribuire a far sì che la propria formazione possa lottare per lo scudetto quest’anno.

Verso Juventus-Inter, che mazzata: l’annuncio lascia i tifosi senza parole

A essere finito nel mirino della critica, dopo la prima giornata, è stato l’unico vero protagonista in negativo delle gare di Juventus e Inter, ossia quell’Andrea Cambiaso che ha macchiato la sua prima esperienza stagionale con un rosso per una gomitata decisamente evitabile.

Una leggerezza davvero grave per un calciatore che non è certo alla prima esperienza in Serie A. Anche perché il giudice sportivo ha deciso di punire il suo errore, correttamente, comminando non una giornata di squalifica, ma due. Ciò vuol dire che la Juventus dovrà fare a meno di un proprio titolarissimo durante il primo big match dell’anno, la sfida con l’Inter.

L'arbitro mostra il cartellino rosso a Cambiaso durante Juventus-Parma
Cambiaso sotto accusa: parole durissime (Ansa) – Hellasnews.it

Si tratta ovviamente di una vera e propria tegola per la Juventus, una notizia non certo positiva che ha mandato su tutte le furie buona parte dell’ambiente bianconero. E per sottolineare quanto sia stato sciocco questo incidente, su X il noto giornalista Fabio Ravezzani ha voluto commentare l’episodio con parole che hanno acceso la discussione.

Un titolare della Juventus non può comportarsi come in un torneo dei bar“, ha scritto il direttore di Telelombardia, aggiungendo: “Sono lontani i tempi in cui si rifletteva se vendere Cambiaso per 70 milioni. Anche se nessuno ha mai davvero creduto a una notizia del genere“.

Gestione cookie