Che traffico in mezzo, sicuro solo Serdar: Zanetti ne fa fuori TRE

Svolta clamorosa per l’Hellas Verona, Paolo Zanetti ne fa fuori tre a centrocampo: resta solo Serdar, i dettagli

C’è aria di grandi cambiamenti in casa Hellas Verona. Dopo le prime uscite stagionali, non certo esaltanti, e dopo un mercato che non ha fatto fare un evidente salto di qualità alla squadra, Paolo Zanetti sta lavorando sui correttivi necessari per rendere la formazione scaligera nuovamente competitiva, soprattutto in vista di una serie di scontri diretti che saranno a dir poco decisivi per le sorti del campionato gialloblù.

Paolo Zanetti con le braccia conserte
Che traffico in mezzo, sicuro solo Serdar: Zanetti ne fa fuori TRE (Ansa) – Hellasnews.it

La sconfitta, molto pesante, subita in casa della Lazio dagli uomini di Sarri, ha evidentemente rotto qualcosa negli equilibri di un Verona che sembrava essere uscito rinfrancato dalla trasferta di Udine contro i bianconeri. E per ritrovare nuove certezze, il tecnico starebbe pensando a una vera e propria rivoluzione, soprattutto a centrocampo.

Solo un calciatore, al momento, sembrerebbe sicuro del proprio posto. Suat Serdar, diventato capitano della formazione scaligera, non verrà messo in discussione, nemmeno dopo la prestazione non certo indimenticabile contro la Lazio.

Per gli altri, il posto in squadra non è invece garantito, e la sensazione sempre più forte è che Zanetti possa pensare anche a una vera e propria rivoluzione, soprattutto adesso che alla sua corte è arrivato anche un elemento di esperienza come Gagliardini.

Zanetti rivoluziona il centrocampo del Verona: solo Serdar resta al sicuro

Considerando che l’ex Inter e Monza è appena arrivato, e avrà bisogno probabilmente di qualche settimana per recuperare la miglior condizione, al momento le soluzioni per Zanetti portano a calciatori già presenti nella rosa. Soprattutto per la sfida contro la Cremonese, crocevia fondamentale della stagione gialloblù, il tecnico dovrà fare di necessità virtù.

Ad esempio, per il ruolo di play potrebbe essere data una possibilità al libico Al-Musrati al posto di Bernade, molto incerto contro la Lazio. Il francese potrebbe comunque trovare spazio, ma eventualmente solo come mezzala sulla sinistra.

Harroui esulta dopo un gol
Solo Serdar sicuro del posto: cosa succede al Verona (Ansa) – Hellasnews.it

Deludente in queste prime uscite stagionali, Niasse potrebbe invece perdere definitivamente il posto. Non è detto che non possa trovare spazio a gara in corso, ma la sensazione è che difficilmente lo vedremo dal primo minuto contro la Cremonese e da qui in avanti durante la stagione.

A completare il centrocampo potrebbe essere scelto un profilo di maggior qualità, più offensivo. E da questo punto di vista sembrerebbe esserci un ballottaggio aperto tra Harroui e Kastanos, con il secondo che scalpita per prendersi una maglia da titolare, considerando che il marocchino non ha certo brillato in queste prime uscite stagionali.

Gestione cookie