Chievo in B? Il Verona perderebbe il paracadute del secondo anno

Oggi è attesa la sentenza che definirà le sorti del Chievo. Se dovesse essere confermato il -15, sarebbe un grave danno per l’Hellas perchè significherebbe la caduta del Chievo in cadetteria.

Innanzitutto perché la società di Campedelli è molto più forte economicamente del Crotone, ha una rosa più strutturata (Sorrentino, Giaccherini, Djordjevic in B sarebbero un super lusso) e riceverebbe pure i 25 milioni di paracadute. Il Chievo diventerebbe l’avversaria numero uno del Verona per la promozione immediata.

Inoltre il danno per l’Hellas sarebbe anche economico. Crotone in A e Chievo in B significa che i 60 milioni annui stanziati per il paracadute sarebbero spesi tutti il primo anno (25 Verona, 25 Chievo e 10 Benevento) e pertanto in un eventuale secondo anno consecutivo di B, il Verona non incasserebbe alcun residuale. Residuale che ad oggi corrisponde a 10 milioni.

La caduta del Chievo, quindi, non conviene a nessuno, se non per avere un derby in B che manca da tanti anni e per creare un campionato cadetto che assomiglia ad una Liga Veneta. Ma il Verona preferisce sicuramente un Crotone in più.

Damiano Conati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*