Franck Kessié potrebbe essere arrivato al capolinea della sua esperienza in Arabia Saudita: il centrocampista ivoriano può tornare in Italia.
Nella prima stagione è stato grande protagonista con 10 reti messe a segno in campionato. La seconda annata in Arabia Saudita, invece, non è stata altrettanto positiva per Franck Kessié: solo tre le reti realizzate in 40 presenze con l’Al-Ahli, sebbene la stagione si sia conclusa con la conquista dell’AFC Champions League Elite.
L’ex Milan è sbarcato nella Saudi Pro League ormai due anni fa. Nell’estate 2023 l’ivoriano decise di lasciare il Barcellona dopo una sola stagione per tentare la nuova avventura in Arabia Saudita: il trasferimento all’Al-Ahli si concretizzò sulla base di 12,5 milioni di euro. Il centrocampista ha firmato un contratto triennale con il club saudita andando così a guadagnare 14 milioni di euro a stagione.
Kessié ha quindi un altro anno di contratto con l’Al-Ahli ma stando a quanto trapela dall’Arabia sembra che l’ex rossonero si sia già stufato di questa esperienza e abbia manifestato l’intenzione di tornare in Europa. Fu l’Atalanta a portarlo in Serie A nel gennaio 2015: un anno in prestito al Cesena in Serie B prima di esplodere proprio con la Dea, attirando l’interesse del Milan.
Il club di via Aldo Rossi lo prelevò nell’estate 2017 sborsando la bellezza di 28 milioni di euro: in rossonero il nazionale ivoriano ha conquistato uno scudetto. Ecco perché l’ultim’ora su un possibile ritorno di Kessié in Italia non sta piacendo molto ai tifosi milanisti. Il giocatore, infatti, è accostato alle principali rivali del Milan, vale a dire Juventus e Inter.
I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista: l’addio di Douglas Luiz consente a Comolli di andare a caccia di un elemento di spessore per la mediana. Kessié potrebbe essere davvero il profilo giusto e consentirebbe a Tudor di avere nello spogliatoio un giocatore di grande esperienza, che può quindi dare una grossa mano a un gruppo giovane come quello bianconero.
Tuttavia nelle ultime ore pare che Kessié sia stato offerto anche all’Inter. Chivu ha chiesto a Ausilio un centrocampista che possa garantire un certo dinamismo: viste le difficoltà per arrivare a Manu Koné della Roma i nerazzurri potrebbero decidere di virare sull’ex Milan. Ciò che spaventa è però l’ingaggio ‘monstre’: per approdare alla Pinetina – ma anche alla Continassa – l’ivoriano dovrebbe praticamente dimezzarsi lo stipendio.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…