Thiago Motta, esonerato dalla Juventus lo scorso 23 marzo, è pronto a rimettersi in gioco: la sua prossima destinazione è da non crederci
Non si ferma più. Avvio di stagione, a dir poco, eccezionale per Dusan Vlahovic. L’attaccante bianconero, infatti, dopo le due reti realizzate nelle prime due giornate di Serie A, è andato a segno anche con la maglia della Nazionale serba.

La marcatura dell’ex Fiorentina è stata decisiva per regalare la vittoria ai suoi nel match contro la Lettonia, valido per le qualificazioni ai Mondiali della prossima estate e a cui ha preso parte anche Filip Kostic, sostituito negli ultimi minuti. Per la cronaca, ha vinto anche il Portogallo di Francisco Conceicao che però non è sceso in campo nel successo dei lusitani per 5-0 contro l’Armenia.
Ma buone notizie per la ‘Vecchia Signora’ giungono anche dagli ex bianconeri. Nello specifico, Thiago Motta, esonerato lo scorso 23 marzo e ancora a libro paga della Juventus, è pronto a tornare in panchina: la sua prossima destinazione è da non crederci.
Il Bayer Leverkusen pensa a Thiago Motta, con la Juve spettatrice interessata
Finora non si registrano cambi della guardia alla guida tecnica dei club in Serie A, invece in Bundesliga è già saltata la prima panchina. Il Bayer Leverkusen ha esonerato dopo appena 62 giorni il tecnico Ten Hag, sostituto di Xabi Alonso che, dopo l’impresa della conquista del Meister Schale due stagioni fa, è volato a Madrid per sedersi sulla panchina lasciata libera da Carlo Ancelotti, neocommissario tecnico del Brasile.
Dunque, le ‘aspirine’ sono alla ricerca di un nuovo allenatore e la cosa interessa non poco alla Juventus. Come mai? Semplice. Tramite un intermediario il Bayer Leverkusen ha avviato i primi contatti con Thiago Motta che è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2027.

Ebbene, se l’ex allenatore del Bologna dovesse trasferirsi in Germania insieme al suo staff, il club bianconero risparmierebbe quasi 15 milioni di euro lordi. Non proprio bruscolini, ecco perché ai piani alti della ‘Continassa’ si segue con molto interesse cosa succede in casa Bayer Leverkusen.
Tuttavia, Thiago Motta sarebbe orientato a concedersi un anno sabbatico prima di accettare una nuova sfida su un’altra panchina, con il Bayer Leverkusen che conseguentemente ha ufficializzato Kasper Hjulmand, ex Ct della Danimarca, quale sostituto dell’ex tecnico dei Red Devils. Invece solo pochi giorni separano il suo sostituto, Igor Tudor, dal suo primo big match della corrente stagione.
La Juventus, infatti, sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 18.00, affronterà, a San Siro, l’Inter in quello che è il primo vero banco di prova delle sue ambizioni. In definitiva, dal confronto con i nerazzurri vicecampioni d’Italia si capirà se le due vittorie della ‘Vecchia Signora’ nelle prime due giornate di campionato sono state, per citare Alessandro Manzoni, ‘vera gloria’ o solo un fuoco di paglia.