Clamoroso+Donnarumma%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
hellasnewsit
/clamoroso-donnarumma-arriva-lannuncio-ufficiale-652/amp/
Mercato

Clamoroso Donnarumma, arriva l’annuncio ufficiale

La telenovela Donnarumma non è ancora finita, arriva l’annuncio ufficiale: i tifosi restano a bocca aperta

Il futuro di Gigio Donnarumma è tutto da decidere, e nuove puntate di quella che sembra una delle più intriganti telenovelas dell’estate si stagliano all’orizzonte. Se pochi giorni fa l’estremo difensore della Nazionale ha ufficialmente rotto con il PSG e ha cominciato la sua ricerca per una nuova destinazione, in queste ore il suo nome è tornato di moda, ma non a causa del mercato. Il portierone è stato al centro, infatti, di un annuncio ufficiale, una conferma in grado di lasciare a bocca aperta tutti i suoi tifosi.

Clamoroso Donnarumma, arriva l’annuncio ufficiale (Ansa) – Hellasnews.it

Mentre in Italia molti sognano il suo ritorno, timidamente i tifosi del Milan, con più vigore quelli di Inter e Juventus, che pure sono consapevoli delle enormi difficoltà che un’operazione del genere comporterebbe, c’è chi all’estero è convinto della scelta fatta e non sembra voler in alcun modo tornare sulle proprie decisioni.

Stiamo parlando ovviamente di Luis Enrique, protagonista di un’attesissima conferenza stampa alla vigilia della sfida che ha segnato l’esordio casalingo dei campioni di Francia e d’Europa contro l’Angers al Parco dei Principi. Una conferenza in cui, inevitabilmente, si è tornati ancora sulla scelta di mettere fuori rosa Donnarumma. Decisione di cui il tecnico accetta di prendersi tutte le responsabilità, come ammesso chiaramente davanti alla stampa parigina.

Luis Enrique torna a parlare di Donnarumma: l’allenatore del PSG non fa sconti

Per quanto sia stato complicato cancellare dai propri progetti un portiere che ha dato moltissimo al PSG, e che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria della Champions League da parte dei francesi, Luis Enrique è convinto di aver preso la giusta decisione. Per il club, ovviamente, ma anche per la squadra.

“Sicuramente è stata una scelta difficile“, ha raccontato l’ex allenatore del Barcellona: “Le critiche le tranquillo, ma siamo tranquilli e sappiamo benissimo dove vogliamo arrivare“.

Luis Enrique non torna indietro: per Donnarumma è finita (Ansa) – Hellasnews.it

Considerando la rapidità con cui il PSG ha sostituito il portierone di Castellammare, è chiaro che il cambio tra i pali fosse in qualche modo programmato. Eppure, non tutti a Parigi sono convinti della scelta di puntare su Chevalier al posto di un portiere di sicura affidabilità come Gigio.

Luis Enrique ha però le sue preferenze, e in conferenza non le ha nascoste, pur non entrando nei dettagli di quelle di natura personale: “Un portiere deve darci superiorità con il pallone, deve leggere le pressioni avversarie, coprire la linea difensiva, dominare il gioco aereo e guidare mentalmente i compagni di squadra. Questo lo chiedo anche a Safanov e Renato. Inoltre, deve naturalmente saper anche gestire le situazioni tipiche di un portiere”.

Mauro Abbate

Recent Posts

Colpo sul gong, il Verona vuole chiudere a tutti i costi col Napoli

Sia Paolo Zanetti che i tifosi del Verona si attendono rinforzi nell'ultima parte di mercato.…

1 ora ago

Super colpo dalla Serie B, il Verona prova il blitz decisivo

L'Hellas Verona guarda anche in Serie B alla ricerca di un nuovo colpo di mercato:…

3 ore ago

Gimenez ai saluti, ribaltone Milan: via con la minusvalenza

Svolta clamorosa in casa Milan: Santiago Gimenez può lasciare i rossoneri, il bomber messicano via…

6 ore ago

Doccia fredda Inter, il big può partire: offerta a fine mercato

L'Inter rischia di perdere uno dei suoi giocatori piĂą importanti: il club ha presentato una…

8 ore ago

Boom Hellas, che colpo a Verona: accordo con il Milan

Il club scaligero, fresco di acquisto dalla Roma, intavola una trattativa con un'altra big: c'è…

10 ore ago

La Juve si libera del flop: niente Verona

La Juventus dice addio al flop ma la nuova destinazione di quest'ultimo a sorpresa non…

14 ore ago