L’affare è sfumato definitivamente. Decisiva la mossa del Verona, attivissimo in questi ultimi giorni di mercato
Oltre a Milan e Napoli, è un altro il club di Serie A che sta animando le indiscrezioni di mercato quando mancano poco più di tre giorni alla conclusione della sessione estiva.

Si tratta del Verona. Il d.s. Sogliano, dopo i numerosi addii che hanno stravolto l’organico della scorsa stagione, sta mettendo a disposizione di Paolo Zanetti i rinforzi richiesti dall’allenatore scaligero. Quattro i nuovi innesti ufficializzati in una settimana con interventi che hanno potenziato tutti i reparti dopo le partenze di Ghilardi, Coppola, Duda, Faraoni, Tchatchoua, Tengstedt, Dawidowicz e Lazovic.
In difesa, dopo il ritorno di Valentini dalla Fiorentina, sono arrivati Nelsson e Bella-Kotchap, quest’ultimo acquistato dal Southampton in prestito con diritto di riscatto, stessa formula di Moatasem Al-Musrati. L’arrivo del centrocampista libico dal Besiktas è stato ufficializzato nel pomeriggio di venerdì 29 agosto a poche ore dall’eliminazione del club turco nei playoff di Conference League.
Il Verona stoppa il Torino, ha rinnovato: è ufficiale
Innesto di grande qualità per Zanetti anche in attacco con l’arrivo di Gift Orban. L’attaccante nigeriano, accostato in passato anche al Milan, è stato acquistato anche lui in prestito dall’Hoffenheim ad appena sei mesi dal suo arrivo al club tedesco dal Lione. Orban affiancherà Sarr e Giovane e forse anche Tommaso Baldanzi che il Verona sta trattando con la Roma per un altro possibile prestito.
Tra i “colpi” del Verona va annoverato anche il rinnovo di Lorenzo Montipò. In scadenza nel 2026, il portiere gialloblù ha apposto la sua firma su una nuova intesa fino al 2028. Una decisione che pone fine ai rumors circolati sul suo conto su un possibile addio al Verona già nel finale di questa sessione di mercato.

In particolare, la possibilità di ingaggiare Montipò a condizioni favorevoli ha destato il concreto interesse del Torino, soprattutto dopo l’addio di Milinkovic Savic acquistato dal Napoli, e del Palermo alla ricerca di un nuovo portiere in seguito all’infortunio del titolare Gomis. La scelta dei rosanero è poi ricaduta su Joronen e Bardi.
“Sono molto felice di continuare a scrivere la mia storia all’Hellas Verona (…) Darò il mio massimo per raggiungere l’obiettivo del club. Festeggiare un’altra salvezza sarebbe un traguardo fantastico“, questa una parte delle dichiarazioni di Montipò presenti nel comunicato con cui il Verona ha ufficializzato il rinnovo di contratto. Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Italo Zanzi che ha definito Montipò un “valore aggiunto dentro e fuori dal campo.”