Colpo da novanta del Verona: lo ha allenato Conte

Un nuovo potenziale rinforzo accostato al Verona. Lo ha allenato anche Antonio Conte ed è reduce da un stagione davvero positiva

Si rinforzerà il Verona in queste ultime tre settimane di calciomercato. Lo ha ribadito anche Paolo Zanetti a margine dell’amichevole contro il St. Pauli. Uno scenario inevitabile considerata l’esigenza di rimpiazzare alcuni dei protagonisti dell’ultima stagione, conclusa con l’ennesima salvezza.

Tanganga contrastato da un avversario
Colpo da novanta del Verona: lo ha allenato Conte – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Rispetto allo scorso campionato, il Verona non avrà più a disposizione tre titolarissimi ovvero i difensori Ghilardi e Coppola (passati alla Roma e al Brighton), il centrocampista Duda e l’esterno Faraoni. Per quest’ultimi, l’addio si è concretizzato a parametro zero senza il rinnovo del contratto in scadenza lo scorso 30 giugno. Potrebbero arrivare, invece, più di 10 milioni dalla cessione di Jackson Tchatchoua per il quale il Nottingham Forest si sarebbe spinto fino a 12.

La trattativa tra il Verona e il club di Premier League sembrava dovesse concludersi nello scorso weekend poi c’è stato un rallentamento. L’interesse del Forest non è certo scemato così come quello del Verona per un giocatore che la Premier League l’ha disputata per più stagioni.

Verona su un difensore inglese, l’ha allenato anche Conte

Il calciatore in questione è Japhet Tanganga, difensore centrale ex Tottenham che ha disputato la sua ultima stagione in Championship (la Serie B inglese) con la maglia del Milwall, altro club londinese con cui ha sfiorato la qualificazione ai playoff. Quarantatré presenze in tutte le competizioni e 2 gol per Tanganga, obiettivo che – come confermato da Tuttosport – il Verona segue da settimane per rinforzare il reparto arretrato.

Tanganga saluta Conte
Verona su un difensore inglese, l’ha allenato anche Conte – hellasnews.com (Foto LaPresse)

Tanganga che è valutato dal Millwall 2.5 milioni di euro, spesa che il Verona potrebbe senz’altro permettersi in considerazione di quanto ricevuto per Ghilardi e Coppola. Non è la prima volta che il nome di Tanganga viene accostato a un club italiano. E’ accaduto già nel 2022 con il Milan che ne ha trattato l’acquisto con il Tottenham per affiancarlo a Tomori. Successivamente, il difensore inglese è stato anche tra gli obiettivi dell’Inter.

Tottenham dove Tanganga è stato allenato da Antonio Conte tra il 2021 e il 2023 quando l’attuale tecnico del Napoli venne ingaggiato dagli Spurs per sostituire l’esonerato Nuno Espirito Santo. Un’esperienza poi conclusa senza vittorie e con un divorzio alquanto burrascosa. Chissà se, nel prossimo campionato, Conte e Tanganga si ritroveranno contro da avversari. La prima sfida tra Napoli e Verona è prevista nel turno dell’Epifania al Maradona, partita che peraltro potrebbe essere rinviata per la partecipazione dei partenopei alla Supercoppa Italiana.

Gestione cookie