Una possibilità pazzesca per la porta di Cristian Chivu: occhio all’erede di Sommer, opzione clamorosa in casa Inter
Non è un mistero che Yann Sommer a fine stagione sia destinato a cambiare casacca. Il portiere svizzero all’alba del 37 anni e con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, sta vivendo settimane non proprio semplici in maglia nerazzurra.

L’Inter, a tal proposito, già un anno fa si era premunita investendo su un estremo difensore giovane, di talento, di prospettiva come Josep Martinez. E adesso toccherà proprio al 27enne spagnolo scendere in campo per difendere i pali della squadra di Chivu contro il Sassuolo. Una partita che promette insidie ma anche la possibilità di riscattare – come d’altronde già fatto in Champions League con l’Ajax – anche in Serie A, dopo il doppio tracollo con Udinese e Juventus.
Dal campo al calciomercato il passo è breve e proprio in previsione futura la scelta di un nuovo numero uno che rimpiazzi Sommer e affianchi Martinez è la priorità di Beppe Marotta. È evidente come la bella prestazione contro l’Ajax abbia cancellato i gravi errori in Juventus-Inter. Ma ad oggi l’idea della dirigenza di Viale della Liberazione è quella di programmare la sostituzione a fine stagione di Yann Sommer.
Post Sommer: i nomi sul taccuino di Marotta
L’ex Bayern Monaco dirà inevitabilmente addio e secondo ‘Calciomercato.it’ le opzioni in ballo per rinforzare la porta nerazzurra sono molteplici. Un nome che in casa Inter piace e molto è quello di Elia Caprile, ex Napoli riscattato solo recentemente dal Cagliari e uno dei migliori portieri per rendimento, in Serie A, in questo momento.

24 anni, un futuro roseo davanti e la possibilità – magari da giugno – di mettersi alla prova in una grande piazza. Occhio anche a Carnesecchi dell’Atalanta, che però costa il doppio, ma ha anche una discreta esperienza in ambito internazionale. All’Inter piace pure Alex Meret, in scadenza col Napoli nell’estate 2027. Piace pure Ortega del Manchester City che a giugno si svincolerà a zero ma l’età – e anche i costi – frenano in parte questa idea.
Illan Meslier del Leeds è una possibilità che potrebbe diventare più concreta nel corso dei prossimi mesi. Anche Justin Bijlow del Feyenoord è in lista. Occhio ad un possibile e suggestivo ritorno che riguarda un grande ex: Filip Stankovic. Il figlio d’arte è stato riscattato dal Venezia dopo la promozione in Serie A: l’Inter mantiene il 50% sulla futura rivendita e potrebbe quindi riaccoglierlo a metà prezzo, da giugno.