Colpo Napoli last minute, ADL accontenta Conte: si chiude a 21 milioni

Dopo la cessione di Raspadori e l’infortunio di Big Rom, il Napoli torna sul mercato per un nuovo colpo sul fronte offensivo: De Laurentiis non bada a spese

Il senno dei poi. Quell’espressione che indica la capacità di capire cosa si sarebbe dovuto fare solo dopo che un evento o una decisione sono già accaduti. Una locuzione che si adatta perfettamente a ciò che il Napoli forse non avrebbe fatto se, guardando dentro una sfera di cristallo, avesse visto materializzarsi l’infortunio di Romelu Lukaku.

De Laurentiis e Conte esultano dopo lo Scudetto
Colpo Napoli last minute, ADL accontenta Conte: si chiude a 21 milioni (Ansa Foto) – Hellasnews.it

Lo stop del belga, una lesione di alto grado al retto femorale che lo terrà fuori dai campi forse fino a tutto il 2025, ha sconvolto i programmi di mercato del Napoli, portando con sé anche un piccolo rimorso: il DS Manna non avrebbe probabilmente mai venduto Jack Raspadori all’Atletico Madrid se avesse solo immaginato di dover rinunciare a Big Rom per diverse partite.

All’occorrenza infatti, come già fatto lo scorso anno, l’ex Sassuolo avrebbe potuto prendere il posto del gigante ex Inter al centro dell’attacco, nell’attesa che la maturazione del neo arrivato Lorenzo Lucca potesse essere completa. Ad ogni modo era comunque nei programmi del Napoli cercare un sostituto del nazionale azzurro, sempre prezioso per la sua duttilità sul fronte offensivo.

Questa duplice esigenza starebbe ora portando il club azzurro a rivolgere le sue mire su un calciatore recentemente accostato alla Roma. Anzi, uno sul quale i giallorossi hanno fatto più di un tentativo concreto non più tardi di due settimane fa. Con un ritorno di fiamma che, come da recentissime indiscrezioni, sarebbe ancora nelle corde del DS Massara.

Napoli, ecco Fabio Silva: prezzo già fissato

Reduce da un’ottima stagione in prestito nelle fila del piccolo Las Palmas – 10 gol e 3 assist in 24 gare di campionato – il portoghese Fabio Silva è ancora al centro di un intrigo di mercato niente male. Come detto, la Roma aveva fatto breccia nella volontà del calciatore, pronto a trasferirsi nella Capitale, ma non in quella della dirigenza del Wolverhampton Wandereres, il club inglese che detiene il cartellino del classe 2002.

Fabio Silva esulta dopo un gol
Napoli, ecco Fabio Silva: prezzo già fissato (Ansa Foto) – Hellasnews.it

Il Borussia Dortmund, la squadra che aveva da subito conteso il profilo ai giallorossi, aveva trovato l’accordo con gli inglesi, ma non aveva raccolto la preferenza dell’attaccante, che spingeva per l’Italia. Proprio questa manifesta volontà del lusitano ha destato l’interesse del Napoli, conscio della grande capacità del calciatore di rendersi utile sul fronte d’attacco tanto come prima punta che come trequartista, che come esterno a piede invertito.

Per 21 milioni – questa è la base di partenza stabilita dai britannici – Fabio Silva può volare all’ombra del Vesuvio: in un sol colpo i Campioni d’Italia troverebbero così un vice Lukaku e un vice Raspadori. Racchiusi in un unico promettente talento.

Gestione cookie