Verona attivissimo sul mercato. E’ in arrivo un nuovo attaccante mentre non è ancora svanita l’ipotesi di un grande ritorno
Il campionato del Verona è cominciato con un buon pareggio a Udine. Un 1-1 in rimonta che, sommato al passaggio del turno in Coppa Italia, dà fiducia a Zanetti e i suoi in attesa del prossimo impegno in Serie A, anch’esso in trasferta, contro la Lazio.

La speranza dell’allenatore scaligero è di poter disporre all’Olimpico di altri nuovi acquisti necessari per completare un organico ancora incompleto. A Udinese ha esordito Victor Nelsson, arrivato in prestito dal Galatasaray dopo la parentesi di sei mesi con la Roma. Prestazione ampiamente sufficiente quella del centrale svedese, tra i migliori dei suoi insieme all’attaccante brasiliano Giovane, altro nuovo acquisto che presto potrebbe avere un ulteriore compagno di reparto.
Saltato Guebbels preso dal Paris FC, il Verona sta per prendere l’attaccante Gift Orban dall’Hoffenheim. Cercato in passato anche dal Milan, il centravanti nigeriano si appresta a lasciare dopo appena sei mesi il club tedesco che lo aveva acquistato lo scorso gennaio dal Lione. Non si conosce ancora la formula dell’operazione ma, stando a Sky Sport, il Verona è molto avanti su Orban e punta a chiudere nelle prossime ore.
Verona, e se tornasse il grande ex ? Prossimi giorni decisivi
Oltre a Orban, il Verona sta trattando anche per un altro acquisto, quello del difensore tedesco 23enne Armel Bella-Kotchap, di proprietà del Southampton. Il centrale potrebbe trasferirsi in gialloblù con la formula del prestito. Il suo arrivo andrebbe a colmare l’assenza di Nicolas Valentini che ne avrà per più di un mese dopo la lesione muscolare alla coscia rimediata a Cerignola.
Verona che, negli ultimi giorni di mercato e vista la necessità impellente di intervenire anche a centrocampo, potrebbe provare a riportare al Bentegodi anche Antonin Barak. Fuori dalle scelte di Pioli alla Fiorentina, il ceco è in cerca di una nuova destinazione dopo i sei mesi in prestito ai turchi del Kasimpasa. Stavolta, il suo trasferimento sarà a titolo definitivo, considerata la scadenza contrattuale fissata al 2026.

E’ da giorni che il nome di Barak viene accostato al Verona senza ulteriori sviluppi su una possibile trattativa. Più si avvicina la fine del mercato, tuttavia, e più aumentano le possibilità di riprendere il giocatore a condizioni favorevoli e con un indennizzo contenuto per la Fiorentina. Autore di 18 gol in 68 presenze complessive nella sua passata esperienza in gialloblù, Barak potrebbe dare qualità e fisicità al centrocampo di Zanetti che sarà privo di Suslov per i prossimi sette mesi. Per la mediana, il Verona è sempre sulle tracce di Salvatore Esposito, per il quale lo Spezia non si smuove dalla richiesta di 8 milioni.