Sia Paolo Zanetti che i tifosi del Verona si attendono rinforzi nell’ultima parte di mercato. Attenzione a una possibile occasione dal Napoli
E’ sempre più vicino il debutto del Verona in Serie A. I gialloblù esordiranno contro l’Udinese in trasferta, lunedì 25 agosto alle 18.

Colpo sul gong, il Verona vuole chiudere a tutti i costi col Napoli – hellasnews.it (Foto LaPresse)
Sarà una compagine profondamente rinnovata quella che Zanetti schiererà nella prima di campionato. A cessioni e addii eccellenti rispetto allo scorsa stagione (Ghilardi, Coppola, Faraoni, Duda, Tchatchoua) si sono aggiunte due defezioni di notevole entità per gli scaligeri. La prima riguarda Suslov che ne avrà almeno per 7 mesi dopo l’operazione per la rottura del legamento crociato del ginocchio. L’altra è quella di Valentini, fermato da una lesione muscolare subita in Coppa Italia contro il Cerignola.
Oltre all’attaccante brasiliano Giovane, l’altra grande novità nell’undici titolare del Verona sarà rappresentata dal difensore svedese Victor Nelsson, arrivato in prestito dal Galatasaray dopo i sei mesi disputati con la Roma nello scorso campionato. Altri acquisti sono previsti nei prossimi giorni anche in attacco, reparto nel quale il Verona ha effettuato un’altra cessione.
Verona, la possibile occasione di mercato può arrivare dal Napoli
Si tratta di quella di Kevin Lasagna. Rientrato dal prestito dal Bari, l’attaccante è stato ceduto a titolo definitivo al Padova, compagine neopromossa in Serie B. Un addio tutt’altro che inatteso che impone al Verona di rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Una possibile occasione per gli scaligeri, negli ultimi giorni di mercato, può arrivare dal Napoli.

Si tratta di Giuseppe Ambrosino. L’attaccante è rientrato al Napoli dopo una stagione in prestito al Frosinone in Serie B e l’Europeo Under 21 disputato con la Nazionale e nel quale Ambrosino ha segnato anche un pregevole gol su punizione contro la Germania nei quarti. Nonostante le varie richieste arrivate soprattutto dalla B, Ambrosino è rimasto al Napoli e ha svolto la preparazione estiva con Conte.
Il club partenopeo lo ha anche aggregato alla lista della Serie A con la maglia numero 69. Una decisione che non preclude comunque la possibile cessione di Ambrosino in prestito nei prossimi giorni. Una formula che può interessare anche al Verona che, con il giovane attaccante originario di Procida, può garantirsi un innesto duttile in grado di essere schierato sia da prima che da seconda punta, posizione quest’ultima in cui può anche contribuire maggiormente alla costruzione della manovra offensiva.
La concorrenza non manca. Nelle ultime ore, il nome di Ambrosino è stato accostato anche alla Sampdoria che punta ad acquistare un altro rinforzo giovane e di grande prospettiva dopo l’arrivo, anch’esso in prestito, di Pafundi dall’Udinese.