Piotr Zielisnki ha cominciato la sua seconda stagione all’Inter di nuovo senza la certezza di un posto da titolare. Una situazione che potrebbe riaccendere i rumors in vista di una sua possibile cessione a gennaio
Countdown incessante verso Juventus-Inter, big match della 3.a giornata di Serie A in programma sabato 13 settembre alle 18. Una partita non decisiva ma comunque delicata soprattutto per i nerazzurri che, in caso di ulteriore sconfitta dopo quella con l’Udinese, potrebbe ritrovarsi già a -6 dalla Juve ora prima in classifica a punteggio pieno.
Inter-Juventus (4-4) dello scorso anno che è stata la miglior partita disputata in nerazzurro da Piotr Zielinski, autore in quella sfida degli unici due gol segnati finora all’Inter, peraltro entrambi su rigore. Da quella doppietta, la prima stagione del centrocampista polacco in nerazzurro è proseguita senza sussulti tra campo e panchina, stessa situazione sperimentata nelle prime due giornate di campionato in cui Chivu gli ha concesso solo due spezzoni di partita nel finale dei match con Torino e Udinese.
L’impressione è che anche per Chivu, come accaduto già con Inzaghi, Zielinski non sia tra le prime scelte per un centrocampo peraltro rinforzato da un Sucic che è già decisamente avanzato nelle gerarchie. Un’altra stagione da rincalzo non è certo quello che si aspettava il centrocampista polacco per il quale non può essere escluso un addio a gennaio.
Rumors su una possibile cessione che non sono mancati nemmeno in estate. L’ultimo club a sondare Zielinski è stato il Trabzonspor che ha provato a prendere (invano) anche Bennacer dal Milan. Qualora dovessero esserci le condizioni per un suo addio all’Inter, non mancherebbero le pretendenti in Serie A per Zielinski. Per due club, in particolare, il polacco potrebbe rappresentare il rinforzo giusto per potenziare l’organico.
Il primo è la Roma dove Zielinski andrebbe a sostituire Pellegrini, sicuro della cessione in scadenza di contratto. L’altro è l’Atalanta cui potrebbe servire un altro centrocampista alla Edeson, abile nelle due fasi di gioco e soprattutto negli inserimenti dalle retrovie. E l’Inter ? In caso di cessione di Zielisnki, i nerazzurri hanno già da tempo individuato il sostituto in Morten Frendrup del Genoa, già cercato in estate per il quale il Grifone chiedo almeno 20 milioni.
Zielinski – lo ricordiamo – ha firmato un contratto con l’Inter fino al 2028 dopo il suo arrivo a parametro zero dal Napoli. In nerazzurro percepisce un ingaggio di 4.5 milioni netti a stagione, una cifra elevata che potrebbe scoraggiare eventuali pretendenti. Scenario diverso, invece, in caso di prestito a gennaio con l’Inter che potrebbe contribuire in parte al pagamento dello stipendio del giocatore.
Il tecnico degli scaligeri recupera una pedina importante alla ripresa del campionato: l'affaticamento muscolare è…
Barcellona e Juventus nuovamente protagoniste sul mercato, affare tra le due societĂ : cosa sta succedendo…
Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A torna con una terza giornata giĂ …
Rivoluzione in una squadra italiana, il tecnico ne ha fatti fuori tre: svelati i nomi,…
Destinazione da non crederci: a sorpresa la Serie A riabbraccia Franck Kessie, ex Milan e…
Gabriel Martinelli potrebbe lasciare l'Arsenal per approdare in Serie A: colpo da scudetto, una big…