Beffa Verona, sfumato il grande ritorno: ceduto alla Cremonese

Che beffa per il Verona, è saltato il possibile ritorno in gialloblù. Giocherà con la Cremonese. La trattativa è chiusa

Colpo di mercato sfumato per il Verona. Nell’ultima settimana si è scritto di un possibile ritorno al Bentegodi di un ex calciatore degli scaligeri che l’oramai ex club di appartenenza aveva messo sul mercato.

Paolo Zanetti con le mani sul volto
Beffa Verona, sfumato il grande ritorno: ceduto alla Cremonese – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Nulla da fare. E’ di poche ore fa la conferma da parte di Gianluca Di Marzio dell’intesa raggiunta tra Milan e Cremonese per la cessione in prestito di Filippo Terracciano. Il jolly rossonero è stato convocato da Allegri per le amichevoli che il Milan disputerà sabato 9 e domenica 10 agosto contro Leeds e Chelsea. Difficile pensare che possa essere schierato, considerato che la trattativa per la sua cessione è ormai in via di definizione. A

l ritorno dalla mini tournée in Irlanda e Inghilterra, Terracciano si aggregherà alla Cremonese, avversaria proprio del Milan nella prima giornata di campionato a San Siro. Milan che ha rinunciato alla cessione a titolo definitivo di Terracciano, accontentandosi di un prestito con diritto di riscatto. Non si conosce, al momento, la cifra che la Cremonese dovrà pagare per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore, un’opzione praticabile soprattutto in caso di raggiungimento della salvezza.

Verona, svanito Terracciano. Duello Milan-Nottingham su Tchatchoua

Milan che non ha ceduto solo Terracciano alla Cremonese. Andrà a giocare con i grigiorossi in prestito anche Warren Bondo. Acquistato lo scorso gennaio per 10 milioni dal Monza, il centrocampista francese ha optato per la Cremonese, considerato il poco spazio che avrebbe avuto in un reparto ricco di alternative con Ricci, Fofana, Modric, Jashari, Loftus Cheek e Musah avanti nelle gerarchie di Allegri.

Filippo Terracciano al tiro
AC Milan’s Filippo Terracciano opportunity in action during the Serie A enilive soccer match between Hellas Verona and Milan at the Marcantonio Bentegodi Stadium, north Est Italy – Friday, December 20, 2024. Sport – Soccer (Photo by Paola Garbuio /Lapresse)

Milan che dovrà rinforzarsi anche sulla fascia destra, ora priva di giocatori di ruolo dopo gli addii di Emerson Royal, Walker e Florenzi. In attesa di sbloccare la trattativa con lo Young Boys per Zachary Athekame, il Milan avrebbe sondato anche Jackson Tchatchoua del Verona. Per l’esterno camerunense, gli scaligeri sono in trattativa da giorni con il Nottingham Forest, disposto a offrire 12 milioni club e un ricco quadriennale al giocatore. Vedremo se, nelle prossime ore, il presunto interesse del Milan per Tchatchoua possa sfociare in qualcosa di più concreto magari con una possibile contropartita per il Verona.

Contropartita che può essere Yacine Adli. Il centrocampista algerino è fuori dai piani del Milan che l’ha aggregato al Milan Futuro in attesa della cessione. Adli ha rifiutato lo Spartak Mosca e un club del Qatar. Al Verona potrebbe sostituire Duda, ruolo per il quale il d.s. Sogliano valuta anche Salvatore Esposito dello Spezia.

Gestione cookie