Comolli ha scelto il direttore sportivo: arriva dalla Serie A

Importante decisione in arrivo per la Juventus. Comolli ha individuato il profilo per completare la dirigenza

C’è un grande entusiasmo tra i tifosi della Juventus per un inizio di stagione davvero promettente. Tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di campionato e una rimonta insperata contro il Borussia Dortmund in Champions, rimontato sul 4-4 con due gol nel recupero.

Damien Comolli
Comolli ha scelto il direttore sportivo: arriva dalla Serie A – hellasnews.it (foto LaPresse)

Risultati che hanno smorzato definitivamente lo scetticismo che è serpeggiato per gran parte dell’estate a causa di un mercato che si è sbloccato solo nel finale con gli arrivi di Openda e Zhegrova. Due acquisti quest’ultimi con cui Damien Comolli ha voluto ribadire le ambizioni di una Juventus che vuole lasciarsi alle spalle un’ultima stagione insoddisfacente, raddrizzata parzialmente solo nel finale con la qualificazione alla Champions raggiunta con Tudor subentrato all’esonerato Motta.

Comolli che, oltre a gestire il mercato, ha cambiato anche la dirigenza della Juventus. Sua la nomina di François Modesto come direttore tecnico cui presto seguirà, quella già annunciata in estate, di un nuovo direttore sportivo che Comolli avrebbe individuato proprio in Serie A.

Nuovo direttore sportivo Juventus, la possibile scelta di Comolli

Stando a Tuttosport, in cima alla lista di Comolli ci sarebbe Marco Ottolini, l’attuale d.s. del Genoa, protagonista della risalita in Serie A del Grifone e protagonista sul mercato di alcune operazioni di rilievo per il club rossoblù come le cessioni di Gudmundsson, Josep Martinez, Dragusin e l’ultima di De Winter al Milan che hanno fruttato ricche plusvalenze in bilancio.

Il ds del Genoa Ottolini in conferenza stampa con Vieira
Nuovo direttore sportivo Juventus, la possibile scelta di Comolli – hellasnews.it (foto LaPresse)

Ottolini, peraltro, ha lavorato già con la Juve. L’attuale dirigente del Grifone era nello staff di Federico Cherubini come scout ed è stato anche coordinatore del Progetto “Club15”, una sinergia nata tra i bianconeri e altri club europei al fine di creare una rete virtuosa di collaborazioni per la valorizzazione giovani calciatori. Prima della Juve, il dirigente aveva lavorato come intermediario di mercato e ha ricoperto il ruolo di scout internazionale all’Anderlecht.

Ottolini, comunque, non è l’unico candidato nella lista di Comolli. Non sono da escludere, infatti, profili stranieri come quello di Rui Braz del Benfica o di Diego Lopez del Lens. Candidatura straniera che c’era stata anche in estate con Florent Ghisolfi sondato dalla Juve subito dopo il suo addio alla Roma e prima del suo approdo al Sunderland. Non ci sono certezze sulle tempistiche della scelta finale di Comolli. L’impressione però è che non sia così lontana.

Gestione cookie