Contratto stracciato, risoluzione con il Verona: colpo di scena

Risoluzione del contratto e addio Verona. Si è conclusa così l’esperienza in gialloblù del giocatore acquistato due anni fa dal Borussia Dortmund

E’ stata un’ultima parte di mercato decisamente movimentata per il Verona. Dopo i numerosi addii che hanno stravolto l’organico della scorsa stagione, Paolo Zanetti ha chiesto e ottenuto i rinforzi richiesti.

Jayden Braaf contrastato da un avversario
Contratto stracciato, risoluzione con il Verona: colpo di scena – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Dopo l’arrivo di Victor Nelsson in prestito dal Galatasaray, il club scaligero ha ufficializzato lo scorsa settimana altri tre acquisti a titolo temporaneo quelli del difensore Bella-Kotchap, dell’attaccante Gift Orban, del centrocampista Al-Musrati, arrivati rispettivamente dal Southampton, dall’Hoffenheim e dal Besiktas. Il d.s. Sogliano ha provato fino all’ultimo ad acquistare un altro rinforzo per il reparto offensivo che potesse colmare l’assenza di Suslov, fuori per i prossimi sette mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio.

Due i giocatori che sono stati a un passo dal Verona ovvero Tommaso Baldanzi della Roma e Romain Faivre del Bournemouth. L’arrivo di quest’ultimo era stato definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni poi, al momento della firma, il giocatore ha deciso di ripensarci e restare in Premier League.

Addio al Verona, il suo contratto è stato rescisso

Ultima settimana di mercato in cui il Verona ha salutato altri due giocatori, entrambi in attacco. Il primo è stato Kevin Lasagna. Rientrato dal prestito al Bari, l’attaccante è stato ceduto al Padova, neo promosso in Serie B, a titolo definitivo. Addio con rescissione contrattuale, invece, per Jayden Braaf. Il comunicato con cui il Verona ha annunciato questa decisione sull’attaccante olandese è arrivato proprio a poche ore dalla chiusura della sessione estiva.

Jayden Braaf con la maglia della Salernitana
Addio al Verona, il suo contratto è stato rescisso – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Rientrato dal prestito dalla Salernitana, seguito a quello con il Fortuna Sittard, Braaf lascia il Verona a due anni dal suo arrivo in prestito dal Borussia Dortmund con cui aveva militato nella seconda squadra. Nonostante le poche presenze (6) nella stagione 2023-2024, il Verona lo riscatta e gli fa firmare un contratto triennale. Il 23 gennaio 2024 viene ceduto agli olandesi del Fortuna Sittard poi, l’estate scorsa, alla Salernitana. L’inizio di stagione in Serie B è promettente con due gol nelle prime partite di campionato. Nella seconda parte però Braaf vede pochissimo il campo e non viene riscattato dopo la retrocessione in C dei campani.

Ora l’olandese è svincolato e in cerca di nuova squadra, stessa condizione di Roberto Gagliardini. Il centrocampista ha concluso la sua esperienza con il Monza ed è libero di firmare con un nuovo club. Come riporta L’Arena, il Verona starebbe pensando al suo ingaggio per rinforzare la mediana.

Gestione cookie