È il primo calciatore a vincere due tappe del Cuore Gialloblù 2019/20 e lo fa dopo appena 4 giornate, si tratta di Miguel Veloso.
Quell’esultanza dal colore violento, trattenuta nello sforzo muscolare delle braccia ortogonali all’addome, l’avevamo già vista dopo il calcio di punizione che piegò le mani a Skorupski contro il Bologna: questa volta il gol è ancora più bello e Buffon non ci arriva nemmeno. In venti secondi si racchiude tutta la fatica emozionale che si possa immaginare: palo, traversa, cross respinto e poi una rete di tecnica sopraffina.
Il risultato non premia la squadra di Ivan Juric, che però combatte con tutte le proprie forze alla pari dei bianconeri, grazie anche all’aggressività di Sofyan Amrabat e all’alto tasso qualitativo di Mattia Zaccagni: i due si piazzano rispettivamente secondo e terzo nei voti ottenuti attraverso le Instagram stories di migliaia di tifosi. Appena dietro Pessina, Silvestri e Lazovic. Al primo vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.
CUORE GIALLOBLÙ – CLASSIFICA
Veloso 6
Amrabat 6
Zaccagni 4
Verre 3
Kumbulla 2
Pessina 2
Silvestri 1
VINCITORI DI GIORNATA
1a – Hellas Verona-Bologna: Miguel Veloso
2a – Lecce-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
3a – Hellas Verona-Milan: Valerio Verre
4a – Juventus-Hellas Verona: Miguel Veloso
Fonte: hellasverona.it